L’assistente allenatore Talpo e Alibegovic presentano la gara con Agrigento

L’assistente allenatore Talpo e Alibegovic presentano la gara con Agrigento

Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, attesa da Agrigento nella 10° giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West. La partita di domenica scorsa con la Virtus Roma, persa al termine di una gara equilibrata, ci ʺha dato qualcosa in più sapendo che attraverso disciplina e collaborazioni riusciamo a ottenere buonissimi risultati – afferma l’assistente allenatore Vanni Talpo – ma, al tempo stesso, che dobbiamo essere continui e costanti per tutti i quaranta minuti contro ogni avversarioʺ.

La gara contro la squadra siciliana arriva al termine di una settimana in cui i bianconeri stanno ʺtornando ad allenarsi con continuità, in quanto il recupero dei giocatori infortunati – prosegue l’assistente allenatore Talpo – ci consente di lavorare sui dettagli della partita con maggiore attenzione e serenità. Inoltre, con il rientro degli atleti che hanno avuto problematiche fisiche anche la qualità dei nostri allenamenti si è alzataʺ.

Il prossimo avversario della Bertram Derthona, come detto, è Agrigento, attualmente al terzo posto in classifica e con un ruolino di marcia che parla di sei vittorie e tre sconfitte. I siciliani sono una squadra ʺsicuramente in fiducia e in grado di competere alla pari contro ogni avversario, come accaduto domenica a Scafati, una gara che sono riusciti a vincere in rimonta e al supplementare. Hanno un gruppo storico di giocatori, tra cui anche Cannon, che è uno dei pochissimi americani della A2 ad essere stato confermato dalla propria squadra, ed esterni come Pepe e Ambrosin che stanno facendo molto beneʺ. Tra le chiavi della gara l’assistente allenatore bianconero individua ʺla nostra capacità di fermare le loro penetrazioni e il loro gioco in velocità, l’aggressività che sapremo mettere, specie sulla palla, e la lucidità nel fermare i parziali nel corso della partita. Sarà inoltre necessario essere solidi a rimbalzo offensivo e difensivo, facendo una partita di sostanza all’interno dell’areaʺ.

Così Mirza Alibegovic: ʺIn queste settimane, pur convivendo con problematiche fisiche, dobbiamo continuare a lavorare e rimanere concentrati. Contro la Virtus Roma ci è mancato qualcosa nei momenti importanti, ma è stata una partita che ci ha dato consapevolezza di cosa possiamo fare nel prosieguo dell’annata. Agrigento è una squadra importante per la categoria, che predilige giocare ad alti ritmi e ha due americani molto forti come Cannon e Bell e alcuni giocatori di ruolo che stanno facendo un buon campionato. In casa è una formazione che negli ultimi anni ha perso poche partite: ci attende un’atmosfera molto calda per cui dovremo essere intensi per quaranta minuti e lucidi nel rispondere ai loro break nel corso della garaʺ.

La partita sarà visibile su LNP TV Pass, il servizio offerto da Lega Nazionale Pallacanestro in streaming su abbonamento (https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/about-us?lang=it). Gli aggiornamenti sull’andamento della gara saranno pubblicati sui canali social del Derthona Basket.

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket