Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

L’angolo di coach Galli – Dolomiti Energia Trentino

L’angolo di coach Galli – Dolomiti Energia Trentino

Meno di quarantotto ore al via del campionato di Serie A 2022/23 per la Bertram Derthona, che per avvicinarsi ulteriormente ai propri tifosi propone la preview della gara curata dal vice allenatore Massimo Galli, che a partire da questa giornata e per tutta la stagione, analizzerà alcune tematiche importanti della sfida che attende i bianconeri.

Il nostro viaggio comincia dalla partita contro la Dolomiti Energia Trentino, in programma domenica 2 ottobrealle ore 17 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato. Ecco la prima puntata de ‘L’angolo di coach Galli’:

“Dopo la splendida stagione passata, i Leoni ricominciano il loro percorso affrontando Trento, che ha avuto un ruolo importante nella storia recente della pallacanestro italiana, raggiungendo due finali Scudetto.

La particolarità della squadra è schierare quattro stranieri che vantano esperienze europee, come nel caso di Atkins, e italiane, come Crawford (MVP del campionato con la canotta di Cremona nel 2018/19), Grazulis, ex di giornata, e Lockett, che ha vissuto proprio a Trento l’avventura migliore della carriera.

Inoltre, sono stati confermati un giocatore italiano importante come Flaccadori, la bandiera Toto Forray e Conti, che è un ragazzo cresciuto in casa, che ho avuto il piacere di allenare a Pesaro, da cui ci si aspetta una annata importante. Da Brindisi è arrivato Udom, che può giocare in due ruoli e sarà una chiave tattica importante nello scacchiere di coach Molin. Non sarà invece della sfida Matteo Spagnolo, che lo scorso anno alla Vanoli Cremona ha dimostrato di potere essere uno dei migliori italiani del torneo.

Noi arriviamo dalla sconfitta contro Sassari in Supercoppa, gara in cui i nostri errori sono stati punti, ma siamo pronti a riprendere nel modo migliore possibile il cammino davanti al nostro pubblico”.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

ut ante. mi, risus justo efficitur. vel, quis, pulvinar suscipit id ut