La tutela ambientale “mission” comune di Gestione Ambiente e Derthona Basket: sponsorship rinnovata per il 2023/24
La tutela e la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda sono i principali obiettivi di Gestione Ambiente S.p.A.. Temi a cui è particolarmente sensibile anche il Derthona Basket, di cui sarà di nuovo sponsor nella stagione sportiva 2023-24.
Attiva dal 2011, Gestione Ambiente è una società innovativa nel settore dei servizi di igiene ambientale, con una consolidata esperienza e un’ampia conoscenza del mercato. Oltre al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti Porta a Porta su un bacino di 33 Comuni del novese e tortonese, è leader nel Nord Italia nella fornitura di servizi di logistica dei rifiuti ad aziende private, attività industriali, enti. Offre servizi di raccolta e trasporto rifiuti, di spazzamento manuale e meccanizzato, di smaltimento, recupero e valorizzazione del materiale; svolge attività di consulenza ambientale, installa attrezzature come cassoni scarrabili, presse, benne.
“Anche quest’anno Gestione Ambiente affianca e sostiene con entusiasmo il Bertram Derthona Basket in qualità di sponsor ufficiale, dopo una stagione che ci ha permesso di conoscere da vicino questa grande squadra e di apprezzare il difficile e proficuo lavoro dell’intero team aziendale, che li sta portando sempre più in alto. Il lavoro di squadra è fondamentale anche per noi: la formazione, la passione e la volontà di crescere insieme ci hanno fatto raggiungere traguardi importanti”, dice l’Amministrato Delegato di Gestione Ambiente, Marco Peretti. “Credo che investire nello sport significhi investire nel futuro dei giovani. Lo sport può aiutarli a sviluppare le competenze necessarie nella vita, come la disciplina e la determinazione. In più, lo sport è un potente strumento di sensibilizzazione e Bertram Derthona Basket ha anche intrapreso un percorso che per Gestione Ambiente è basilare: promuovere la cultura della sostenibilità attraverso campagne di divulgazione ambientale, diffusione di buone pratiche sostenibili, corretta raccolta differenziata dei rifiuti. Entrambi condividiamo, quindi, gli stessi valori – rispetto e tutela dell’ambiente – e gli stessi obiettivi – vivere in un mondo più sano e pulito, mettendo al centro del lavoro l’ecosostenibilità e operando a ridotto impatto ambientale. Concludo con una frase che trovo appropriata al contesto e che racchiude il mio pensiero: “Se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi arrivare lontano, gioca insieme””.