Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

La settimana speciale del Progetto Open: tra Alassio, Cairo Montenotte e Porto Antico di Genova rafforzato il legame con i club liguri

La settimana speciale del Progetto Open: tra Alassio, Cairo Montenotte e Porto Antico di Genova rafforzato il legame con i club liguri

Continuano le iniziative che Derthona Basket, BCC Derthona e Derthona Basketball Lab stanno mettendo in piedi con i club liguri affiliati al Progetto Open, sottoscritto anche con società piemontesi e valdostane.

Nel corso dell’ultima settimana si è svolto il secondo allenamento Open sotto la guida del responsabile tecnico del settore giovanile del Derthona Basket, Luca Ansaloni, accompagnato da Paolo De Ros, ambassador del progetto per il club bianconero. Presso il palasport di Alassio coach Ansaloni ha allenato i ragazzi del 2010 provenienti dalle società del ponente ligure affiliate ad Open. I giovani cestisti di Polisportiva Finale Ligure, Ventimiglia Basket, Imperia Basket Riviera dei Fiori, Olimpia Basket Arma di Taggia, Basket Cairo e dei padroni di casa del New Basket ABC Ponente, che hanno messo a disposizione il palazzetto, si sono allenati agli ordini del tecnico bolognese fresco vice campione d’Italia U19 Eccellenza con l’Allianz Derthona.

 

A Cairo Montenotte c’è stato l’allenamento della squadra U15 femminile del Basket Cairo con De Ros nelle vesti di coach per uno scambio di idee, un modo di allenare diverso e momenti di condivisione per una realtà sportiva che crede fortemente nel Progetto Open.

A chiudere la settimana la due giorni di presenza del Derthona Basket con uno stand informativo alle Finali Regionali giovanili 3×3 della Liguria, che si sono tenute sabato e domenica nel suggestivo scenario del Porto Antico di Genova. Il suggello ad una collaborazione con il comitato regionale ligure che nei tre weekend precedenti aveva visto lo stand del club tortonese sempre presente alle altre finali regionali tra Arenzano e Chiavari.