Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

La Bertram saluta la stagione con la vittoria a Cremona

La Bertram saluta la stagione con la vittoria a Cremona

Vanoli Cremona – Bertram Derthona Tortona 94-99

(22-26, 46-52, 67-71)

 

Cremona: Christon 11, De Martin 3, Willis 15, Jones 12, Davis 5, Zampini 8, Nikolic 17, Ivanovskis 3, Fantoma 2, Burns 11, Omenaka 2, Owens 5. All. Brotto.

Tortona: Zerini 6, Vital 21, Kuhse 12, Gorham 14, Candi 3, Farias 2, Denegri 11, Baldasso 5, Kamagate 10, Biligha 4, Severini 2, Weems 9. All. De Raffaele.

Arbitri: Bartoli di Trieste, Quarta di Torino, Dori di Mirano (VE).

 

 

La Bertram Derthona Tortona chiude la quarta stagione nel massimo campionato con un successo. La squadra bianconera passa al PalaRadi di Cremona battendo i padroni di casa della Vanoli per 99-94 nella 30^ e ultima giornata della regular season 2024/25 della Serie A Unipol, inutile ai fini della classifica per entrambe le squadre sin dalla vigilia. Dopo sei sconfitte consecutive termina il digiuno del Derthona, che manda in archivio il suo campionato con un bilancio del 50%, 15 vinte e 15 perse.

In poco più di un’ora e mezza si è consumata una partita da subito con ritmi molto scorrevoli e punteggio alto, che ha visto la Bertram condurlo per la stragrande parte del tempo sfruttando ben presto la vena offensiva di Christian Vital, l’ispiratore dei vari allunghi all’interno di una prova di grandi numeri per la guardia americana, che ai 21 punti con 8/12 dal campo (4/8 da tre) ha sommato anche 7 rimbalzi e 6 assist per 31 di valutazione, suo record stagionale eguagliato in quest’ultima voce statistica.

La vittoria in terra lombarda fa chiudere il torneo a Severini e compagni con 30 punti in classifica al nono posto solitario, a 2 lunghezze di distanza dall’ultima posizione utile per i playoff conquistata da Venezia.

Per la Bertram l’ultimo appuntamento dell’annata ci sarà domani con l’Aperitivo di fine stagione tra squadra e tifosi, in programma alle ore 18 al Fermento Caffè di Via Emilia 144, sotto i portici nel pieno centro storico di Tortona.

 

DICHIARAZIONI “Siamo contenti di aver concluso la stagione con una vittoria, per quanto in una partita che in termini di classifica aveva un peso relativo ma che ci ha permesso di concludere con il 50% di successi il campionato. Complimenti a Cremona per la salvezza meritata sul campo. Sulla partita, è stata giocata in maniera seria da entrambe le squadre, c’è poco da dire”, il commento del coach Walter De Raffaele.