Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

La Bertram gioca alla pari con la Virtus e cade solo nel finale

La Bertram gioca alla pari con la Virtus e cade solo nel finale

Virtus Segafredo Bologna-Bertram Derthona 74-66

(16-14, 36-36, 54-46)

Tabellini:

Bologna: Tessitori 14, Belinelli 6, Pajola 2, Alibegovic 2, Hervey 18, Udoh 4, Ruzzier, Jaiteh 4, Alexander 2, Weems 11, Teodosic 3, Abass 8. All. Scariolo

Derthona: Wright 6, Rota ne, Cannon, Tavernelli 7, Filloy 11, Mascolo 7, Severini, Mobio ne, Sanders 2, Daum 19, Cain 8, Macura 6. All. Ramondino

La Bertram Derthona esce a testa alta dalla Discovery+ Supercoppa 2021 presented by Unipolsai giocando una partita di grande intensità contro la Virtus Bologna, resistendo al deciso tentativo di allungo avversario nell’ultimo quarto e arrendendosi solo nelle battute conclusive al termine di una grande rimonta che ha riaperto la sfida.

Approccio positivo alla gara per la Bertram, che nei primi minuti trova soluzioni offensive efficaci e conduce l’incontro. Nel finale della frazione arriva la reazione della Virtus, che opera il sorpasso e chiude avanti 16-14. Il secondo periodo di una gara intensa scorre in equilibrio, tra parziali e contro parziali: il Derthona conclude il primo tempo in parità a quota 36 grazie al canestro di Daum. Al rientro dagli spogliatoi scatta meglio la formazione allenata da coach Ramondino, che allunga fino al +4 (36-40), prima di subire il parziale della Virtus, che vale il massimo vantaggio nella gara (54-46 al 30’). Nell’ultimo quarto la squadra campione d’Italia raggiunge la doppia cifra di margine (60-46), ma la Bertram con orgoglio e qualità accorcia fino a un solo possesso di divario. Nel finale, gli extrapossessi consentono a Bologna di vincere 74-66. Il Derthona tornerà in campo domenica 26 settembre alle 19 al PalaFerraris per l’esordio in campionato contro la Nutribullet Treviso.

Così coach Ramondino al termine della gara: ʺComplimenti alla Virtus per la vittoria, noi dobbiamo essere contenti di giocare partite contro avversari di questo tipo perché sono la migliore verifica possibile del lavoro. L’impegno e l’applicazione dei ragazzi sono stati molto buoni, a livello tecnico veniamo via con la consapevolezza che possiamo migliorare a livello di esecuzione contro squadre di questo livello, di grande taglia fisica. La Virtus ci ha fatto vedere quanto siano importanti i dettagli perché il margine di errore è molto ridotto. Quando siamo riusciti a giocare meglio abbiamo eseguito bene, anche se il livello di esecuzione offensivo e difensivo richiesto è molto elevatoʺ.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

diam dolor luctus dictum accumsan elementum ut sed risus fringilla ipsum