Importanti conferme in casa Derthona: Talpo e Di Matteo nuovamente al fianco di coach Ramondino

Importanti conferme in casa Derthona: Talpo e Di Matteo nuovamente al fianco di coach Ramondino

Due conferme di valore nel segno della continuità: Vanni Talpo e Gianmarco Di Matteo saranno nuovamente al fianco di Marco Ramondino e completeranno lo staff di allenatori della prima squadra per la stagione 2020/21.

Un gruppo di lavoro affiatato, che ha guidato – dalla panchina – la Bertram Yachts Derthona alla conquista della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West al termine di un percorso fatto di sei vittorie in altrettanti incontri.

ʺCredo che per noi sia molto importante potere contare, all’interno dello staff, su due allenatori molto competenti come Vanni e Gianmarco – il commento di Marco Ramondino, capo allenatore di Bertram Yachts Derthona – che hanno sia qualità umane di lealtà e attaccamento al Club sia grandi qualità professionali. Sono coach sicuramente giovani, futuribili ma già importanti, che contribuiscono quotidianamente a rendere migliore l’organizzazione. Credo che rappresentino una risorsa significativa sia nell’immediato sia soprattutto per il futuro della societàʺ.

Vanni Talpo sarà il vice allenatore: entrato a fare parte dello staff nel 2017/18, in qualità di assistente allenatore della formazione allenata da Lorenzo Pansa, ha rivestito lo stesso ruolo anche nell’annata successiva, prima con lo stesso Pansa e poi con Marco Ramondino.

Dopo avere conseguito la qualifica di allenatore nazionale a Bormio nell’estate 2019, è stato promosso a vice allenatore, ruolo che si appresta a ricoprire per la seconda stagione consecutiva.

Gianmarco Di Matteo è arrivato a Tortona nell’estate 2019 e ha fatto sia parte dello staff della prima squadra sia allenato il gruppo Under 15 Eccellenza fino allo stop ai campionati imposto dal propagarsi del COVID-19. Di Matteo comincia ora la sua seconda annata consecutiva in bianconero, nel ruolo di assistente allenatore della prima squadra.

 

Sed libero mi, luctus commodo elementum nec pulvinar porta. at Lorem