Il Direttore Sportivo Miro De Giuli in cattedra al Corso Universitario per Dirigenti Sportivi

Il Direttore Sportivo Miro De Giuli in cattedra al Corso Universitario per Dirigenti Sportivi

Importante riconoscimento per il Direttore Sportivo del Bertram Derthona Miro De Giuli, che è stato selezionato tra i relatori nel modulo relativo alla direzione sportiva all’interno del Corso Universitario per Dirigenti Sportivi organizzato da IUL, Italian University Online, Università telematica partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze, molto attiva nel mondo dello sport. In particolare, il dirigente bianconero tratterà il modulo relativo al ruolo del Team Manager, ricoperto negli anni di Ravenna prima del passaggio al Derthona nell’estate del 2016.

Oltre a Miro De Giuli, scelto per l’esperienza maturata nel ruolo nonostante la sua giovane età, la sua capacità di essere flessibile e ricoprire più ruoli all’interno di una società e la crescita avuta tra Ravenna e Tortona negli ultimi anni, interverranno anche il Segretario Generale di LNP Massimo Faraoni, il General Manager di Ravenna Julio Trovato, un allenatore che tratterà il ruolo del coach all’interno di un’organizzazione societaria, ed un altro allenatore, che descriverà l’importanza di costruire il settore giovanile, i cui nomi saranno svelati nel corso della presentazione del corso.

Il Corso è promosso da Lega Nazionale Pallacanestro ed è stato fortemente voluto dal Presidente Pietro Basciano: il modulo relativo alla direzione sportiva aprirà i lavori e verrà presentato a Bologna sabato 29 settembre in occasione della presentazione del campionato. La didattica comincerà poi nel mese di ottobre e vedrà la partecipazione di cinque professionisti del settore dello sport.La proposta di IUL, su indicazione di LNP, conferma la crescita e il consolidamento come solida realtà avuti negli anni dal Bertram Derthona anche nel settore della Direzione Sportiva, centrale all’interno di un Club. Questo risultato va condiviso con tutto lo staff di preziosi collaboratori che ogni giorno lavorano all’interno della società.

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket