Il Bertram Derthona verso la Lighthouse Trapani. Coach Lorenzo Pansa: “Trapani è una squadra composta da un quintetto di altissimo livello per la categoria”

Il Bertram Derthona verso la Lighthouse Trapani. Coach Lorenzo Pansa: “Trapani è una squadra composta da un quintetto di altissimo livello per la categoria”

Dopo la grande vittoria nello scontro diretto contro la FCL Legnano per il Bertram Derthona non c’è tempo di rifiatare. I Leoni sono attesi domani, sabato 17 marzo, alle ore 21, nella dura trasferta siciliana, dove ad attenderli troveranno una Lighthouse Trapani fresca di cambio di guida tecnica, dopo l’esonero di Ugo Ducarello a favore del suo vice Daniele Parente giunto martedì scorso.
 
Così coach Lorenzo Pansa: “Trapani è una squadra composta da un quintetto di altissimo livello per la categoria e da una panchina che, durante la stagione, si è spesso dimostrata decisiva nei successi che hanno tenuto i granata nelle posizioni di testa della classifica per un lungo periodo e li hanno portati alla qualificazione per la Coppa Italia. Possono vantare un grande tonnellaggio e una doppia dimensione di pericolosità grazie ai post-up, sia dei lunghi che di Ganeto, e una diffusa pericolosità nel tiro da tre punti. In più si aggiunge  questa settimana l’insidia del cambio di guida tecnica, che sicuramente fornirà alla squadra qualche extramotivazione. Noi arriviamo da una settimana difficile per gli acciacchi che ci hanno impedito di lavorare con la solita intensità. Dovremo, prima di tutto, essere bravi e pronti a giocare una partita di durezza, consapevoli di dover essere pronti a soffrire”.
 
L’allenatore bianconero ha poi voluto focalizzare sul roster della Lighthouse: “Alle qualità di Renzi, Perry e Ganeto che fanno del post-up una virtù si aggiunge una forte pericolosità dai tre punti.  Hanno poi un giocatore come Jefferson dotato di grande killer Instinct nei momenti chiave della partita. Dalla panchina si aggiunge poi un pacchetto di giocatori come Bossi, Testa, Mollura e Simic, dotati di grande atletismo che sanno mettere energia e sfrontatezza nella partita”.

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket