Gli studenti degli istituti Superiori di Voghera e Tortona e la Bertram Derthona insieme per i più piccoli: domenica 23 al PalaOltrepò il Teddy Bear Toss

Gli studenti degli istituti Superiori di Voghera e Tortona e la Bertram Derthona insieme per i più piccoli: domenica 23 al PalaOltrepò il Teddy Bear Toss

Sarà una antivigilia di Natale a forti tinte benefiche quella che il Bertram Derthona ha organizzato in collaborazione con Olympia Voghera e con gli istituti superiori di Tortona e Voghera. In occasione della partita tra i Leoni e la Benfapp Capo d’Orlando, in programma al PalaOltrepò di Voghera domenica 23 dicembre alle ore 18.00 , il club bianconero proporrà infatti un Teddy Bear Toss a favore dei reparti di pediatria dell’ospedale di Voghera. Protagonisti assoluti saranno gli studenti degli istituti superiori, invitati ad assistere gratuitamente alla partita ed a partecipare con i propri peluches alla raccolta per allietare le Festività ai meno fortunati.

CHE COS’E’?

Il Teddy Bear Toss è una iniziativa di matrice americana dedicata ai bambini. Al primo canestro della partita, indipendentemente dalla squadra che lo segnerà, scatterà il lancio dei peluches sul terreno di gioco. Una volta raccolti e selezionati, gli orsacchiotti saranno poi consegnati dai giocatori della prima squadra del Bertram Derthona direttamente ai piccoli ricoverati nel reparto di pediatria di Voghera.

COME PARTECIPARE

Partecipare è estremamente divertente. Gli spettatori potranno portare i propri peluches da casa, oppure acquistarli in un punto di distribuzione ad offerta libera – il ricavato sarà devoluto agli stessi reparti ospedalieri –  che sarà allestito all’ingresso del PalaOltrepo’ a partire dalle ore 16.30 di domenica 23 dicembre.

Bertram Derthona intende ringraziare il Settore Agonistico FIP per la fattiva collaborazione dimostrata all’organizzazione dell’iniziativa; il Comune di Tortona ed il Comune di Voghera per l’appoggio ed il sostegno; i Dirigenti Scolastici degli istituti superiori per il lavoro di coordinamento e di distribuzione dei biglietti e delle iniziative nei confronti di tutti gli studenti.

Vi aspettiamo numerosi al PalaOltrepò!

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

massa odio Donec quis Donec dictum Aliquam mattis libero ut