Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Giovanili Derthona, iniziati i primi campionati 2022/23. Bilancio agro-dolce per C Gold e U19 Eccellenza

Giovanili Derthona, iniziati i primi campionati 2022/23. Bilancio agro-dolce per C Gold e U19 Eccellenza

Record in parità per il gruppo Under 19 Eccellenza del Derthona Basket dopo la disputa delle prime partite dei due campionati cui è iscritta in questa nuova stagione 2022/23. Una sconfitta e una vittoria nei debutti stagionali in Serie C Gold e nell’U19 Eccellenza, entrambi giocati in trasferta.

Il ko è arrivato sabato sera al Biella Forum nel girone unico del massimo campionato senior regionale. La formazione bianconera, sponsorizzata Gulliver, ha ceduto il passo ai padroni di casa del Teens Basket Biella per 69-60. Dopo i primi due quarti sempre avanti nel punteggio, i ragazzi tortonesi pagano nel secondo tempo anche le troppe assenze, con l’infortunio di Dimitrije Jankovic che si è andato a sommare ad inizio ripresa alle defezioni della vigilia delle due guardie Lorenzo Baldi e Nicholas Errica. Doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi per Alessandro Biaggini, il migliore dei suoi per valutazione con 20.

Diverso il risultato di tre giorni dopo sul campo del CUS Torino e nel torneo giovanile di pertinenza. In progressione e poi a difesa del cospicuo vantaggio accumulato a fine terzo quarto il successo dei tortonesi, che hanno così iniziato il Girone 4 interregionale con un +17 conclusivo, 69-52. Anche in questo caso il lungo Biaggini è stato il top scorer dei suoi con 12 punti, all’interno di un tabellino che ha visto una diffusa suddivisione delle responsabilità offensive.

I prossimi appuntamenti significheranno il debutto casalingo al PalaCamagna di Tortona per i Leoni, impegnati a livello di C Gold venerdì 7 ottobre alle ore 21 contro la BEA Chieri e come U19 Eccellenza lunedì 10 alle ore 20:30 contro la Pallacanestro Vado. In mezzo i due esordi anch’essi interni delle altre due formazioni di Eccellenza del club di Corso Alessandria, al ritmo quindi di una partita al giorno da venerdì a lunedì. L’U17 se la vedrà infatti sabato 8 alle 18:30 contro Novara Basket e l’U15 scenderà in campo domenica mattina alle 11:30 contro JB Monferrato. Tutte le partite casalinghe saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del Derthona Basketball Lab.

Nello scorso weekend da segnalare pure il successo di interesse e pubblico nel triangolare che oltre ai padroni di casa ha visto protagoniste UISP Rivarolo Basket di Genova e Here You Can Pavia. Oltre 100 ragazzi in campo tra Esordienti, U13 e U14 e 300 spettatori ad applaudirli dalle tribune del PalaCamagna nel corso delle cinque partite che hanno caratterizzato una domenica di festa che ha ripagato gli sforzi dell’organizzazione societaria.

 

TABELLINI

 

SERIE C GOLD
TEENS BASKET BIELLA – GULLIVER DERTHONA 69-60
(14-18, 31-34, 58-50)
TEENS: Brusasca 6, Cerri 18, Maffeo 2, Cena 20, Cardoso Pereira 3, Zimonjic 7, Lavino 4, Angelino 5, Coppa 4, Vioglio ne, Bertoglio ne, Curvà ne. All. Boschetti, ass. Antona.
GULLIVER: Tambwe 6, Jankovic 5, Appetiti, P. Lisini 12, Tandia 2, R. Bellinaso 7, Ansevini 6, Zonca 6, Biaggini 14, Moro, Armanino 2. All. Tosarelli, ass. Palumbo.
ARBITRI: Notari di Aosta e D’Errico di Grugliasco (TO)

 

U19 ECCELLENZA
CUS TORINO – BERTRAM YACHTS DERTHONA 52-69
(12-15, 24-31, 36-53)
CUS: M. Porcella 12, Begni 5, Paletto 1, A. Porcella 13, Sortino, Alessi, Caruso, Gjika 5, Lo Buono 4, Salvetti, Savio 6, Loro 6. All. Ancona.
BERTRAM: Tambwe 8, Appetiti 8, P. Lisini 11, Tandia 9, R. Bellinaso 3, Ansevini 7, Zonca 6, Biaggini 12, Moro 3, Armanino 2. All. Tosarelli, ass. Ansaloni, Palumbo.
ARBITRI: Brindisi di Torino e Caneva di Collegno (TO).

Ultimi contenuti

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

fringilla ut Curabitur et, porta. Donec ante. dapibus