FIBA 3×3 U23 World Cup: l’Italia di Mascolo accede ai quarti di finale

FIBA 3×3 U23 World Cup: l’Italia di Mascolo accede ai quarti di finale

Grande soddisfazione per Bruno Mascolo, impegnato con l’Italia alla FIBA 3X3 U23 World Cup che si sta disputando a Lanzhou, in Cina. Il playmaker della Bertram Derthona, insieme ai suoi compagni Leonardo Totè (VL Pesaro), Giorgio Di Bonaventura e Carlo Fumagalli (NPC Rieti) ha centrato la qualificazione ai quarti di finale dell’evento: l’avversario sarà la forte Russia Campione del Mondo in carica – nella sfida in programma domenica 6 ottobre 2019 alle 7.00 (ora italiana).

Gli Azzurri, inseriti nel Gruppo C del Mondiale, hanno chiuso la prima fase della competizione con un ruolino di marcia fatto di tre vittorie e una sola sconfitta, arrivata nella gara inaugurale contro il Brasile (per 16-13). Nei successivi tre incontri Mascolo e compagni hanno avuto la meglio rispettivamente del Qatar (17-14), del Kyrgyzstan (22-4) e dell’Ucraina – che ha chiuso il raggruppamento al primo posto – per 21-18 in quello che si è rivelato essere il match decisivo per l’accesso alla fase a eliminazione diretta della World Cup.

Il giocatore bianconero è stato tra i protagonisti delle quattro partite finora disputate dall’Italia, chiudendo con 20 punti totali realizzati, che lo rendono il tredicesimo miglior realizzatore dell’evento.

ʺAccedere ai quarti di finale del Mondiale indossando la maglia del proprio paese – commenta Bruno Mascolo – è una sensazione bellissima. Siamo cresciuti molto come squadra nel corso delle quattro partite finora disputate nel torneo: adesso che giochiamo più di squadra siamo difficili da battere con chiunque. Ci prepareremo al meglio per la sfida alla Russia, che è una squadra molto forteʺ.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

facilisis quis vel, eleifend dapibus Nullam