EuroBasket U20, Ottavi di Finale: l’Italia affronterà la Turchia, il Montenegro contro Israele

EuroBasket U20, Ottavi di Finale: l’Italia affronterà la Turchia, il Montenegro contro Israele

È terminata nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio 2019, la prima fase dei campionati Europei Under 20 in corso di svolgimento a Tel Aviv, in Israele. Si è inoltre determinato il tabellone a eliminazione diretta dell’evento, che coinvolgerà tutte le squadre partecipanti: l’Italia, terza classificata del Gruppo B con un ruolino di marcia fatto di una vittoria e due sconfitte, affronterà la Turchia domani, mercoledì 17 luglio 2019, alle ore 17.15.

La Nazionale guidata da Andrea Capobianco, di cui Marco Ramondino è assistente allenatore, ha ottenuto un brillante successo (85-58) contro l’Ucraina nella prima gara del proprio torneo, perdendo poi per 85-75 la partita disputata contro Israele. Nella terza e ultima sfida della prima fase gli Azzurri sono stati sconfitti dalla Serbia con il punteggio di 73-69.

Il Montenegro in cui gioca il neo giocatore della Bertram Derthona Janko Cepic ha chiuso al terzo posto nel Gruppo A, vincendo una gara e perdendone due. Negli ottavi di finale affronterà i padroni di casa di Israele nell’incontro in programma domani, mercoledì 17 luglio 2019, alle ore 20.30.

Nella prima partita il Montenegro è stato battuto dalla Francia con il punteggio di 71-61: Cepic è stato protagonista di una buona prova, segnando 7 punti. Nella seconda gara Cepic ha messo a referto 6 punti nella sconfitta per 58-71 contro la Turchia, mentre nell’incontro vinto (72-68) contro la Gran Bretagna, Janko ha contribuito al successo realizzando 4 punti alla sirena finale.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

libero nunc ut tristique fringilla elementum ultricies id id Curabitur