02/10/2022 17:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Derthona, sono Finali Nazionali: contro Vado arriva una grande vittoria

Derthona, sono Finali Nazionali: contro Vado arriva una grande vittoria

Bertram Derthona-Azimut Pallacanestro Vado 106-55

(24-17, 55-27, 82-44)

Tabellini:

Derthona: Tambwe 16, Lisini 4, Jokanovic 5, Besostri 16, Miladinovic 16, Bellinaso 16, Ansevini 4, Intini 11, Vio 2, Moro 5, Lam 4, Baldi 7. All. Ansaloni

Convincente e costante per quaranta minuti la Bertram Derthona, che nell’ultima giornata del Girone Top ligure-piemontese si impone in maniera autorevole contro l’Azimut Vado. Un successo che vale il titolo regionale e la qualificazione diretta, da prima in classifica, alle Finali Nazionali di categoria in programma dal 20 al 26 giugno a Mantova. Un risultato di grande valore, arrivato grazie alla crescita e alla maturità mostrate nel corso dell’anno dalla squadra allenata da Luca Ansaloni.

Primo quarto di marca bianconera, fatto di buona continuità offensiva: la Bertram conduce nel punteggio fin dalle battute iniziali e chiude avanti 24-17 al 10’. Nella seconda frazione, Vado parte con uno 0-4 che porta al time-out di coach Ansaloni: da quel momento il Derthona alza notevolmente l’intensità della propria difesa, trova soluzioni efficaci contro la zona avversaria e giocate spettacolari e dilata in modo importante il proprio vantaggio, fino al +28 (55-27) dell’intervallo.

Nel terzo quarto la formazione allenata da Ansaloni continua a condurre la gara, dilatando il gap minuto dopo minuto: alla terza sirena il punteggio è 82-44. Nell’ultima frazione, il Derthona amministra il margine accumulato, trova il contributo di tutti e si impone 106-55.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

ut facilisis id, Donec sit ultricies accumsan Aliquam fringilla Curabitur