Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Derthona e Castelnuovo in “rosso” contro la violenza sulle donne

Derthona e Castelnuovo in “rosso” contro la violenza sulle donne

Un fine settimana dalla fortissima valenza sociale per Bertram Derthona e Autosped Castelnuovo Scrivia, che insieme sono scese in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di triste attualità come la violenza contro le donne.

Le due società, protagoniste di un video su questa tematica pubblicato il 25 novembre, hanno deciso di usare lo sport, e la pallacanestro nello specifico, per lanciare un messaggio forte e deciso nelle partite disputate in questi giorni.

Per i Leoni, i testimonial di questa importante iniziativa sono stati i giocatori del settore giovanile e minibasket del Derthona Basketball Lab, società satellite del Club di cui fanno parte i ragazzi più giovani che ogni giorno si allenano con l’obiettivo di crescere dentro e fuori dal campo di gioco. Un messaggio dal grande impatto, l’uso delle stringhe rosse delle scarpe, lanciato dagli uomini del domani, affiancati da quelli di oggi, lo staff di allenatori e dirigenti, che hanno condotto i ragazzi dalla panchina con un segno rosso sul viso, celebre simbolo della campagna ‘Un rosso alla violenza’ molto diffusa nel mondo dello sport. Nella partita di domenica della squadra Aquilotti 2012, anche gli avversari, Basket Bollente Acqui, hanno aderito all’iniziativa colorandosi il volto di rosso in occasione della foto conclusiva.

Ai due gesti simbolici e importanti si sono affiancate le iniziative promosse dall’Autosped Castelnuovo Scrivia in occasione dell’ottava giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 Femminile. Le giocatrici e lo staff tecnico e dirigenziale del Club, infatti, contro il Sanga Milano hanno indossato le stringhe rosse scendendo così in campo contro la violenza sulle donne.

In concomitanza con la gara, al PalaOltrepò di Voghera, la società ha allestito un banchetto in cui i tifosi e gli spettatori hanno potuto acquistare le clementine antiviolenza, iniziativa promossa da Confagricoltura Donna Alessandria e Piemonte in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità e la Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria. Il ricavato della vendita sarà destinato a me.dea onlus, centro antiviolenza di Alessandria.

Stringhe rosse e clementine: due gesti che Bertram Derthona e Autosped Castelnuovo hanno attuato per dire ‘basta!’ a una forma di violenza ancora tristemente troppo attuale. E per lanciare, insieme, un messaggio dalla forte valenza sociale.

Ultimi contenuti

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

massa neque. tristique eleifend id vel, eget velit, commodo nec diam