02/10/2022 17:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Derthona, Castelnuovo e Azalai insieme per Just The Woman I Am

Derthona, Castelnuovo e Azalai insieme per Just The Woman I Am

Giocare di squadra per la ricerca. Questa la mission di Bertram Derthona, Autosped Castelnuovo Scrivia e Azalai Asd: tre protagonisti importanti del territorio che hanno deciso di scendere in campo insieme per sostenere la Just The Woman I Am, evento organizzato dal Centro Universitario Sportivo Torinese in collaborazione con Università e Politecnico di Torino che, dal 2014, raccoglie fondi a favore della ricerca universitaria contro il cancro.

Il 6 marzo 2022 andrà infatti in scena la nona edizione della corsa camminata non competitiva di 5 km che, insieme a una serie di iniziative collaterali, promuove la prevenzione, l’inclusione, la parità di genere e i corretti stili di vita.

Valori che trovano riscontro nell’attività quotidiana della Bertram Derthona, che ha fin da subito accolto con entusiasmo la possibilità di diventare partner del progetto coinvolgendo Autosped Castelnuovo Scrivia nell’organizzazione di un match day dedicato a JTWIA.

Il 12 febbraio al PalaEnergica Paolo Ferraris scenderanno infatti in campo entrambe le formazioni: alle ore 16, la squadra allenata da Francesca Zara affronterà Blackiron-rentpoint.it Carugate nell’incontro valido per la 17a giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 Femminile, mentre alle ore 20.30 la formazione guidata da Marco Ramondino ospiterà la Dolomiti Energia Trentino (20a giornata del campionato di Serie A). I giocatori e le giocatrici di Bertram Derthona e Autosped Castelnuovo Scrivia effettueranno il riscaldamento pre gara indossando la t-shirt ufficiale dell’evento, contribuendo così a tingere di rosa la giornata.

In quella occasione, saranno collocati dei QR Code, attraverso cui sarà possibile iscriversi alla JTWIA, nei vari settori del palazzetto di Casale Monferrato. Chi volesse avere ulteriori informazioni sull’evento e sulle iscrizioni, può consultare il sito Home 2021 – Torino Donna – Just The Woman I Am (jtwia.org)

A rendere ancora più interessante la giornata di sabato 12 febbraio, al PalaEnergica Paolo Ferraris sarà presente anche una delegazione di Azalai, che gestisce e organizza corse e camminate nel territorio tortonese, il terzo partner della JTWIA.

Insieme alla Bertram, infatti, Azalai ha deciso di organizzare una corsa camminata nella città di Tortona nella giornata di domenica 13 marzo. L’ora di partenza e il percorso saranno comunicati successivamente, ma questa ulteriore partnership è testimonianza di quanto la condivisione dei valori e il gioco di squadra possano essere importanti per il raggiungimento di obiettivi e traguardi.

Due iniziative, due date da segnare in calendario: Bertram Derthona, Autosped Castelnuovo e Azalai scendono in campo al fianco di Just The Woman I Am.

 

Il ringraziamento di Riccardo D’Elicio, Presidente CUS Torino: “Questa collaborazione è un esempio concreto di un territorio capace di fare squadra, di coinvolgere i cittadini della zona tortonese per una causa comune. Ringrazio sinceramente Ferencz Bartocci, Alice Pedrazzi e Claudio Robbiano per il loro impegno e la grande professionalità dimostrata nell’unire le forze a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, nel voler fare di più e al meglio possibile, coinvolgendo il maggior numero di personeʺ.

Le dichiarazioni Ferencz Bartocci, Amministratore Delegato di Bertram Derthona: “È proprio il caso di dire un passo dopo l’altro per raggiungere importanti risultati. A quelli sportivi ci piace pensare, insieme a tutta la Società, che il Derthona Basket possa fare canestro come una realtà che aggreghi il territorio e lo sostenga in quei valori essenziali del vivere comune dove le difficoltà possono essere vissute con grande energia nella misura in cui tutti mettano in gioco i propri talenti”.

Il commento di Alice Pedrazzi, General Manager di Autosped Castelnuovo Scrivia: “Quando ci sono partite importanti da giocare, anche fuori dal campo, per il bene di tutto il territorio e delle comunità in cui si è inseriti, lo sport, con il suo alto potere emozionale e comunicativo, può svolgere un ruolo importantissimo. Per questo crediamo che sia un preciso dovere delle realtà sportive mettersi al servizio di iniziative come questa: dal nostro territorio, dai nostri tifosi, infatti, prendiamo molto in termini di emozioni, energie e risorse ed è giusto ritornare ciò che si può, soprattutto aderendo ad iniziative come questa. Ecco perché siamo onorati ed orgogliosi di aver aderito a JTWIA, insieme ai Leoni del Derthona e ad Azalai Asd. Sabato prossimo, dunque, ci aspettiamo una grande giornata di basket, certamente, ma non solo”.

Così Claudio Robbiano, Presidente di Azalai: ʺNon abbiamo avuto dubbi nell’accettare di diventare partner del progetto insieme a Bertram Derthona e Autosped Castelnuovo Scrivia. Anzi siamo onorati di poter contribuire alla diffusione dei valori propri di ‘Just The Woman I Am’ e di collaborare con due partner d’eccellenza del nostro territorio, con cui non potevamo che fare squadra per raggiungere i medesimi obiettivi. Il sostegno a questa iniziativa per noi è stato spontaneo, in quanto Azalai promuove da sempre gli stessi valori supportando e organizzando iniziative benefiche, come ad esempio la gara “5.30”, confermata anche per quest’annoʺ.

 

 

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

dolor. amet, fringilla id vel, ut commodo