Derthona-Casalpusterlengo 77-76: la cronaca

Derthona-Casalpusterlengo 77-76: la cronaca

derthona-casalp

DERTHONA                        77

CASALPUSTERLENGO    76

ORSI DERTHONA: Spissu, Reati 10, Bianchi 7, Marks 12, Simoncelli 9, Garri 17, Antonietti, Iannilli 2, Brooks 20. All. Demis Cavina

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: Peviani, Chiumenti 9, Poletti 24,Fultz 7, Vencato 10, Sandri 6, Rossato 5, Jackson 15. All. Alessandro Finelli

ARBITRI: Nicolini, Yang Yao e Del Greco

NOTE. Primo tempo: 38-42. Parziali; 20-21, 18-21, 15-15, 24-1.

 

VOGHERA. Il Derthona vince 77-76 con un tiro all’ultimo secondo di Brooks dopo una gara in cui l’Assigeco era riuscita a mettere in difficoltà i Leoni. Cavina arte con Spissu, Reati, Marks, Brooks e Garri. Coach FInelli sceglie Sandri, Fultz, Chiumenti, Jackson e Poletti. Palla a due conquistata da Derthona e alla prima azione Garri fa saltare Poletti e la mette dalla lunga. Fultz e Jackson rispondono sempre da tre: a 6’24’’ dalla fine del primo quarto è 10-8 per i Leoni. Primo rotazione per Cavina con Simoncelli (al posto di Spissu) che si prende subito la tripla. A tre minuti dalla fine del primo quarto viene fischiato il terzo fallo pesante a Brooks con il coach locale che lo chiama in panchina e sceglie di giocare con Garri e Iannilli insieme. Tortona fatica in attacco e Casalpusterlengo ne approfitta portandosi 16-13 con una penetrazione con fallo subito di Sandri. Con cinque punti consecutivi di Bianchi Tortona torna in partita, sulla sirena Jackson regala il 21-20.

Inizia il secondo quarto e la gara rimane punto: Poletti segna dalla lunga, Tortona cerca di mettere palla in post basso con Garri: a metà del secondo periodo CasalP è davanti di un canestro (33-30). Il quarto è a basso punteggio con entrambe le squadre che tirano male. Sandri si mangia il campo in contropiede e da il massimo vantaggio per l’Assigeco (39-32). Una penetrazione di Marks chiude il primo tempo con Tortona sotto 42-38. Parte il terzo quarto e Cavina rimette subito Brooks, da parte opposta si rivede Jackson.

Inizia il terzo quarto e Tortona costruisce un buon tiro con Reati e quattro punti consecutivi di Brooks: i Leoni tornano davanti 45-42 e Finelli chiama timeout dopo il parziale di 7-0. Controparziale di 7-0 dell’Assigeco. Vencato mette i primi due punti ospiti dopo 4’, Poletti segna e subisce fallo e CAsalP torna sotto (49-47). Tortona non segna più e Jackson segna il +4 di fine periodo (57-53). Inizia l’ultimo periodo e Chiumenti in tap riporta sopra di 6 Casalpusterlengo (59-53). Garr segna con il gancio, ma l’Assigeco tiene sempre a 8 punti. Garri segna da tre, taglio di Marks, ma Vencato e Poletti ricacciano indietro Tortona che a 3’46’’ è sotto di 7 (64-71). I Leoni piazzano un parziale di 6-0 con Brooks e Marks e il Derthona a 1’11’’ è sopra di un punto. Fultz fa due su due ai liberi e gli ospiti tornano davanti. L’ultimo tiro è in mano ai Leoni: rimessa laterale per Brooks che in post basso segna il canestro della vittoria con Jackson che con due secondi prende il primo ferro.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

ipsum elit. elit. et, quis, venenatis Praesent