Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

UNDER 18 ECCELLENZA

Dopo il turno di riposo in programma nella passata settimana, la squadra di coach Talpo è tornata sul proprio parquet per ospitare Saluzzo, per la terza giornata della seconda fase regionale.  Lunedì sera invece, trasferta a Pegli, peraltro già superata nella fase preliminare.

 

UNDER 18 REGIONALE

La formazione di coach De Ros è stata inserita nel girone A, uno dei due validi per la lotta al titolo regionale, in compagnia con CUS Torino, Borgomanero, Cossato, Valenza, Novara e due squadre di Ponderano. Esordio previsto martedì prossimo 27 marzo proprio in quest’ultima località biellese, con una delle due formazione cittadine qualificatesi.

 

UNDER 16 ECCELLENZA

Un’altra bella soddisfazione per Pace & c. che superano Ivrea, con una brillante prestazione di squadra, infilando un prezioso parziale in avvio di gara e gestendo il vantaggio per il resto della partita. Per i ragazzi di coach De Ros il giusto incoraggiamento per la trasferta di Chiavari in programma domenica mattina.

Derthona Basketball Lab – Lettera 22 Ivrea 61-46 (21-13, 16-11, 10-9, 14-13)

Derthona: De Nicolò L. 2, Scarrone, Tava 2, Barbieri 10, Cremonti 2, Malvicini, Nizzola 3, Lisini 10, Nocenti 2, Balza, Pace 18, De Nicolò G. 12. All. De Ros

 

UNDER 15  ECCELLENZA

Gara da dimenticare quella della squadra di De Ros contro l’Auxilium Torino che al PalaCamagna allunga nel secondo tempo. Domenica a Piossasco ci sarà l’ultima gara in programma di questa seconda fase. Viale e compagni sono chiamati ad una prova di orgoglio in questo finale di stagione.

Derthona Basketball Lab – Auxilium Torino 36-55 (18-15, 14-14, 5-8, 9-18)

Derthona : Cabella, Bosich 10, Rota 9, Melisi, Viale 9, Emanuelli 6, Pezzulla 2, Gabatelli, Bagnasco, Lombardi, Rossini, Chiesa. All. De Ros

 

UNDER 14 REGIONALE

I ragazzi di coach Gaudio, complice l’assenza di diversi elementi per impegni scolastici, tornano da Borgaro Torinese con una pesante sconfitta. In campionato si tornerà in campo l’8 aprile prossimo. Infatti questo weekend  il quartetto Sacco, Lerta, Fiorucci e Coffano, disputerà le finali regionali del Join the Game 3 contro 3, in programma a Torino alla palestra Parri e poi ci sarà la pausa per le festività pasquali.

UNDER 13 ELITE

I giovani tortonesi si confermano vincitori nel derby con i cuginetti di Casale e al pari dei compagni dell’Under 14  riprenderanno il campionato solo dopo Pasqua. Domenica due formazioni bianconere composte rispettivamente da : Bellinaso, Vio, Lam e Ramazzina la prima e Lisini, Castagna, Mogni e Moro, rappresenteranno i colori bianconeri alle finali piemontesi del Join the Game 3 contro 3.

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket