Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

UNDER 18 ECCELLENZA

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase regionale degli junior bianconeri, che superano senza difficoltà Ciriè, al PalaCamagna. Dopo il turno di riposo in programma questa settimana, giovedì prossimo la squadra di coach Talpo tornerà sul proprio parquet per ospitare Saluzzo. Intanto, sabato sera ore 21, al PalaCima di Alessandria nel campionato di serie C, le promesse tortonesi se la vedranno con Bra.

Derthona Basket – Ciriè 72-56 (20-11, 43-26, 63-40)

Derthona : Apuzzo ne, Zogno 12, Cremaschi 12, Candiotto 15, Brullo 8, Yahya 5, Bosetti 11, Gardino 7, Moro, Mogni 2. All.. Talpo

UNDER 18 REGIONALE

La formazione di coach De Ros è stata inserita nel primo dei due gironi validi per la lotta al titolo regionale. Esordio previsto per la prossima settimana a Ponderano, con una delle due squadre qualificatesi della località biellese. I bianconeri dovranno vedersela inoltre con CUS Torino, Borgomanero, Cossato, Valenza e Novara.

UNDER 16 ECCELLENZA

Dopo la sconfitta di Torino col Crocetta, Barbieri & c. sabato prossimo alle 17,30, torneranno a giocare al Palazzetto. In palio il riscatto del passivo subito all’andata con Ivrea, che in classifica precede proprio i tortonesi di coach De Ros.

UNDER 15 ECCELLENZA

Avanti di sette punti a tre minuti circa dalla fine, incredibilmente, gli allievi bianconeri vanno in difficoltà e cedono la gara al Franzin Val Noce. Disputare il campionato Eccellenza serve anche a questo: imparare che le partite finiscono al suono della sirena e di conseguenza mantenere la concentrazione fino alla fine. Se la lezione sia servita, lo vedremo domenica alle ore 11,30 con l’Auxilium Torino.

Derthona Basketball Lab – Franzin Val Noce 66-68 (18-18, 20-12, 15-13, 13-25)

Derthona : Cabella 10, Bottaro 8, Bosich 10, Rota 14, Melisi 4, Viale 2, Emanuelli 18, Pezzulla, Gabatelli, Bagnasco, Lombardi, Rossini. All. De Ros

UNDER 14 REGIONALE

La squadra di coach Gaudio cede anche a Borgosesia. La fase finale di campionato si sta dimostrando più dura del previsto e sabato a Borgaro Torinese servirà il massimo impegno per Lerta e compagni.

UNDER 13 ELITE

Contro il Tam Tam Torino è arrivato il primo successo dei giovanissimi di coach Gaudio nella seconda giornata della fase finale per il titolo regionale di categoria. Domenica mattina Castagna & c. proveranno a confermarsi in quel di Casale, già superato nei turni preliminari.

Derthona Basketball Lab – Tam Tam Torino 62-38 (19-10, 10-6, 18-12, 15-10)

Derthona: Castagna 9, Lisini 6, Mogni 6, Ramazzina 6, Vio 18, Moro 5, Bellinaso 4, Rosellini 3, Bertelli 2, Ferrari, Murtas, Segato 3. All. Gaudio

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

fringilla elit. dapibus ante. commodo odio Sed mattis