Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

Under 18 Eccellenza

Dopo due terzi di campionato la classifica degli junior bianconeri registra 5 vittorie a fronte di 9 sconfitte. Nelle ultime sette gare che rimangono, i ragazzi di coach Talpo sperano di migliorare il loro rendimento, a partire proprio dalla gara casalinga con l’Auxilium Torino, in programma domani sera alle 20 al PalaCamagna. Nel frattempo continua anche l’avventura di diversi elementi in Serie C con “Il Canestro” di Alessandria dove, più che la caccia ai risultati, si mira ad una proficua esperienza agonistica.

Under 18 Regionale

Tutto come da copione o quasi per Zanchetta e soci che hanno finito il girone d’andata al terzo posto con 4 vittorie e 3 sconfitte. Nel ritorno ci si attende di consolidare la posizione visto che la truppa di coach De Ros potrà sfruttare il fattore campo, avendo le gare contro Cus Torino e Novara, che la precedono in graduatoria, entrambe al PalaCamagna. Intanto si ricomincia venerdi 12 gennaio con la trasferta di Valenza.

 

Under 16 Eccellenza 

Manca ancora una giornata alla squadra di coach De Ros per finire il girone di andata di questo impegnativo campionato, che fino ad ora le ha riservato solamente due successi. Lunedì prossimo a Casale è in programma una trasferta che si preannuncia molto ardua per Pace e compagni, attesi comunque dalla conferma dei miglioramenti mostrati nel corso del mese di dicembre. 

 

Under 15 Eccellenza 

L’anno nuovo di Viale & c. si aprirà con una partita molto attesa. Sabato 13 alle ore 15.30 al PalaCamagna andrà in scena il ritorno del derby con Casale che all’andata vide la compagine allenata da De Ros sconfitta di soli due punti. La voglia di rivalsa è tanta!

 

Under 14 Regionale

Terminata l’andata a pieno punteggio, la formazione di coach Gaudio riprenderà le gare agonistiche con l’uscita di Valenza di domenica 14 gennaio, per proseguire il buon momento di Lerta e compagnia.

 

Under 13 Elite 

Ancora una settimana di pausa anche per i giovanissimi bianconeri allenati da coach Gaudio, che inizieranno il 2018, domenica 14 alle 9.30 al palazzetto tortonese ospitando Ivrea. L’obiettivo di Vio e soci, attualmente al terzo posto in classifica, è quello di agganciare il duo di testa composto da Novara e Arona. Nel frattempo Matilde Castagna disputerà a partire da oggi il prestigioso Trofeo delle Regioni 2017 – Memorial Fabbri, con la rappresentativa della Regione Piemonte, torneo che vedrà confrontarsi le migliori atlete Under 14 a livello nazionale. Di rilievo il fatto che la promettente cestista tortonese è di un anno più giovane delle selezionate piemontesi, tutte della leva 2004.

 

Minibasket 

Sono iniziati anche le prime competizioni per i piccoli cestisti del settore Minibasket del Derthona diretto dall’istruttore Paolo Mossi. Gli “Esordienti” (leva 2006), alle prese con un girone provinciale in compagnia di Novi, Mado Valenza, Castelnuovo Scrivia, San Salvatore Monferrato e Fortitudo Alessandria,  hanno esordito con la vittoria di Novi Ligure. Anche per gli “Aquilotti” (leve 2007-08) avvio felice con la vittoria a San Salvatore e dalla prossima settimana si riprenderà col calendario di gare in programma con i parietà rispettivamente di: Casale, Fortitudo Alessandria e Serravalle Scrivia.

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Roquette - jersey sponsor - Derthona BasketOrsi - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketSinelec - premium partner - Derthona BasketAllara- premium partner - Derthona BasketInterstrade - premium partner - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona BasketAriel Car - premium partner - Derthona BasketBCC, Banca Centropadana - premium partner - Derthona BasketFaiService, il partner dell'autotrasportatore - premium partner - Derthona BasketEcoprogetto Tortona - premium partner - Derthona BasketMarivan, recycling & industrial technology - premium partner - Derthona BasketBoero Group - premium partner - Derthona BasketBenfante, raccolta e riciclo - premium partner - Derthona BasketLerta e C. - premium partner - Derthona BasketSimecom, gas e luce - premium partner - Derthona Basket