Coach Ramondino e Spizzichini presentano la gara contro Trapani

Coach Ramondino e Spizzichini presentano la gara contro Trapani

Vigilia di campionato per il Bertram Derthona che, dopo avere trovato il successo contro Scafati nel debutto sulla panchina bianconera di Marco Ramondino, sarà impegnato domani, domenica 28, alle ore 18 sul campo di Trapani. Dopo i primi giorni a Tortona, il coach ha tracciato un primo bilancio, evidenziando quali sono gli step che la squadra può compiere nel corso dell’anno e soffermandosi poi sulla presentazione dei prossimi avversari: ʺIl nostro lavoro passa dalla consapevolezza che sono necessari alcuni passaggi – commenta coach Ramondino – per diventare sempre più squadra ed essere pronti a giocare fuori casa contro una formazione come Trapani, che vanta alcune individualità importanti. Renzi infatti è ormai una bandiera del roster, Rotnei Clarke è un americano in grado di fare la differenza in Serie A e Ayers è un atleta elegante e un ottimo tiratore. Attorno a loro ci sono italiani che portano il proprio contributo alla causaʺ.

La partita di domenica, la seconda in una settimana, sarà anche un’ulteriore occasione per la squadra per ʺcombattere gli alti e bassi che hanno contraddistinto il nostro avvio di stagione. In questo momento – prosegue coach Ramondino – dobbiamo avere il piacere di scoprire le nostre qualità giorno dopo giorno ed entrare nella forma mentis per cui attraverso le difficoltà possiamo crescereʺ.

A presentare la partita di domani contro i siciliani è stato anche Gabriele Spizzichini, che ha descritto la settimana della squadra e i punti di forza dei prossimi avversari del Bertram: ʺArriviamo alla partita con Trapani al termine di una settimana tutt’altro che normale, che ha visto anche il cambio di allenatore. Stiamo provando a modificare il nostro gioco seguendo i dettami del nuovo coach, anche se a livello fisico e di infortuni in questo periodo non siamo stati molto fortunati. Trapani ha in Renzi una colonna portante, in Clarke un americano da Serie A e in Ayers un eccellente giocatore: loro sono i tre punti di riferimento offensivi della squadra. Dovremo essere bravi a imporre i nostri ritmi alla gara come abbiamo già fatto contro Scafatiʺ.

I  tifosi bianconeri che vorranno seguire l’andamento della partita potranno farlo grazie agli aggiornamenti sui canali social del Bertram Derthona Basket. La partita sarà visibile su LNP TV PASS,  in video streaming sul web su abbonamento (https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/about-us?lang=it).

 

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket