28/09/2022 18:00
Compra biglietto02/10/2022 17:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Bertram Yachts Tortona ancora al fianco del Torneo Armana

Bertram Yachts Tortona ancora al fianco del Torneo Armana

La Bertram Yachts Tortona ed il Torneo Armana sono liete di comunicare che, anche per l’anno 2022, è stata rinnovata la loro partnership in previsione della 18° edizione del Torneo Armana che fa parte dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit che si terrà il 18 e 19 Giugno a Tortona.

La Bertram Yachts Tortona ed il Torneo Armana costituiscono due eccellenze nel mondo della pallacanestro nazionale. La prima come squadra rivelazione del campionato di Serie A, il secondo come principale esponente del basket 3X3 a livello nazionale.

Le due società collaboreranno nella realizzazione del Torneo Armana con particolare attenzione al Settore Giovanile ed al Minibasket, confermando l’impegno di entrambe per lo sviluppo del movimento giovanile sul territorio e nell’ottica di avvicinare sempre più ragazzi al gioco del basket.

Il Torneo Armana, nato nella memoria del prof. Mario Armana, sarà anche per il 2022 una delle cinque tappe Master dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, circuito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dedicato al movimento del 3 contro 3, che assegnerà il pass per accedere alle Finali Nazionali ove verrà assegnato il titolo di Campione d’Italia 3X3 – 2022;

In aggiunta al torneo cosiddetto Master, l’edizione 2022 del Torneo Armana tornerà ad ospitare i tornei MinibasketGiovanili (Under 14/15/17/19)Dilettanti ed Over 40.

Siamo felicissimi di questa partnership con una realtà importante ed emergente nel panorama della massima serie di pallacanestro come la Bertram Yachts Tortona – dicono Marco e Matteo Armana – e vorremmo fare un ringraziamento particolare al Presidente della Bertram Marco Picchi ed all’A.D. Ferencz Bartocci che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto ed hanno messo in campo il loro staff per darci supporto nella realizzazione dell’edizione 2022. Un ringraziamento particolare anche al dott. Beniamino Gavio che non ha fatto mancare la sua vicinanza al Torneo Armana, dimostrandosi grande appassionato di basket e soprattutto persona di grande cuore. Vogliamo ricordare che il Torneo Armana ha come primario obbiettivo quello di poter devolvere in beneficienza i propri proventi  sostenendo, come ormai da molti anni, l’Associazione Enrico Cucchi – volontari per le cure palliative del Dolore.”

“Che a Tortona si respiri aria di pallacanestro non solo per le gesta della Serie A della Bertram è cosa nota e quindi da buoni appassionati della palla a spicchi è naturale e spontaneo stare vicino, come Derthona Basket, ad iniziative come il Torneo Armana che offre l’opportunità a tanti ragazzi, anche della nostra Società ovviamente, di continuare a fare attività e tenersi in forma dopo la fine della stagione sportiva – sono le parole dell’A.D. Ferencz Bartocci  Pertanto siamo noi a ringraziare gli organizzatori per questa opportunità, pure perché come Club significa poter essere coinvolti in un evento che ci consentirà di entrare in contatto con tanti appassionati che speriamo diventino presto anche nostri tifosi.”

 

Per informazioni e iscrizioni sulla 18° edizione del Torneo Armana: www.torneoarmana.it  

 

Avanti Leoni, scatenate la vostra voglia di basket estivo.

Vi aspettiamo.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

leo Nullam non Praesent vulputate, elementum ipsum leo. neque. quis, ut id,