Share Button
E’ tutto pronto in casa bianconera per la diciottesima giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto all’ Eurobasket Roma domani, domenica 28 gennaio, alle 17 al PalaTiziano di Roma.
 
Il coach Lorenzo Pansa ha voluto porre l’attenzione sugli avversari: “Affrontiamo una squadra che sta vivendo un momento molto positivo e, dopo le due vittorie consecutive contro Napoli e Agrigento, ha giocato al punto contro la prima della classe. In settimana, inoltre, ha inserito un altro esterno di grande qualità quale l’ex Derthona Marco Venuto. Nell’ultimo periodo l’Eurobasket ha saputo costruirsi una forte identità, modificando il suo assetto e presentando per il girone di ritorno una batteria di lunghi estremamente pericolosa anche dall’arco dei tre punti, che apre il campo alle incursioni di giocatori come Piazza e Deloach. Dovremo essere bravi a togliere i tiri da tre punti ai lunghi senza perdere di solidità dentro l’area contro le loro penetrazioni.  ”
L’allenatore  bianconero ha poi voluto porre l’attenzione sul roster dell’Eurobasket:
“Brkic, Sims, Pierich e Bonessio garantiscono una doppia pericolosità sia dentro l’area che con il tiro da tre punti. Piazza e Deloach sono estremamente bravi a giocare in situazioni di campo aperto e di uno contro uno all’interno di questi spazi allargati dai lunghi, mentre l’inserimento di Venuto aggiungerà durezza difensiva ed equilibrio nelle scelte offensive”.
 
E’ intervenuto ai microfoni di derthonabasket.it anche Lorenzo Gergati: “Si tratta di una partita difficilissima, su un campo di una squadra che vuole stare lontana dai playout e che sta ricostruendo la propria stagione. Vorrà certamente fare punti in casa, sarà difficile e ci stiamo preparando con attenzione ed intensità. Cercheremo di fare un passo in avanti e di confermare i passi in avanti che abbiamo compiuto nelle ultime settimane”.
 
Diretta streaming della partita a partire dalle 17 su tvpass.legapallacanestro.com
Share Button