Share Button

E’ tutto pronto in casa bianconera per la nona giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto ai Knights Legnano domani, lunedì 27 novembre, alle 20.30 al PalaBorsani.

Coach Lorenzo Pansa ha posto l’attenzione sugli avversari di domani: “Affrontiamo una squadra figlia di una buonissima programmazione, costruita su quattro giocatori confermati, tra cui i due americani, a cui sono stati aggiunti un playmaker affermato in categoria come Zanelli e tre elementi molto importanti dalla serie B. Giocano una pallacanestro estremamente piacevole in campo aperto e hanno grandissimo ritmo di esecuzione, cui abbinano grande solidità difensiva grazie anche ad un importante livello atletico, tale da essere la seconda migliore retroguardia del campionato alle spalle della capolista Casale Monferrato. Siamo consapevoli di trovare una squadra arrabbiata dopo la sconfitta subita a Trapani, ma per noi stessi è una partita importante dal punto di vista emotivo, ripartendo dal secondo tempo con Casale Monferrato”.

Il coach bianconero ha poi voluto descrivere le loro caratteristiche:
“Hanno una batteria di esterni estremamente produttiva, che ha grande capacità di creare un tiro e di innescare i compagni dalle situazioni di pick and roll. I due lunghi offrono grande presenza a rimbalzo e sanno correre il campo in maniera eccellente, mentre l’esperienza e la qualità di Federico Maiocco è il collante perfetto per questo roster”.

Infine, Lorenzo Pansa descrive il possibile atteggiamento chiave della squadra:
“Dobbiamo riuscire ad avere nell’immediato avvio di gara lo stesso impatto emotivo del secondo tempo della partita con Casale. Dovremo essere bravi ad impedire loro di innescare facilmente i tiratori e a difendere nella migliore maniera possibile tutte quelle situazioni di campo aperto nelle quali sono obiettivamente molto bravi”.

Share Button