Share Button

Si è chiusa con una sconfitta di misura per mano dei padroni di casa, la kermesse imolese dei nostri leoni che hanno ceduto il passo all’Andrea Costa per 94-88 nella finalissima di domenica sera.

Al di là della piazza d’onore conquistata, il week end in terra emiliana ha fornito spunti interessanti per coach Cavina che ha visto i suoi ragazzi impegnati in due match veri e tirati, anticipo di quanto succederà dal 4 ottobre con il via al campionato nella trasferta di Roma.

 

Il cammino di avvicinamento alla “palla a due stagionale” prosegue senza sosta in una settimana ricca di fascino e di interesse per tutto il mondo Derthona.

 

Si inizia mercoledi sera alle ore 20:30 lungo le rive del Tanaro alessandrino, con la consueta edizione del Trofeo Cima che ci vedrà opposti ai cugini della Novipiù Casale in un gustoso antipasto dei derby in calendario nel girone Ovest della nuova Serie A2 per poi arrivare nel week end al grande evento del nostro precampionato.

Sabato 12 e Domenica 13, infatti, il Palaoltrepò di Voghera si vestirà a festa per ospitare il Trofeo Guido Ghisolfi in un quadrangolare che, oltre ai bianconeri di casa, vedrà impegnate Armani Jeans Milano, Tezenis Verona e Manital Torino.

 

Saranno giorni di grande basket, naturalmente a tinte bianconere. State con noi e WELCOME TO THE JUNGLE!

 

Il programma

Memorial Ernesto Cima Pala Cima di Alessandria :

Mercoledi 9 ore 20:30                  Orsi Derthona vs Novipiù Casale

Trofeo Guido Ghisolfi – Palaoltrepò di Voghera:

Sabato 12       ore 19.15                  Auxilium Cus Torino vs Scaligera Verona

ore 21.15                  Olimpia Milano vs Derthona Basket

Domenica 13 ore 18.30                   Finale 3° – 4° posto

ore 20.45                   Finale 1° – 2° posto

Share Button