Il gm Vacirca ospite del Valencia Basket: “Esperienza incredibile vivere dall’interno la Roig Arena”
Derthona Basket desidera ringraziare Valencia Basket per l’ospitalità offerta in questa settimana al general manager Gianmaria Vacirca. Il dirigente bianconero è reduce da cinque giorni in cui ha potuto vivere dall’interno le strutture all’avanguardia del Club valenciano, a partire dalla neonata Roig Arena, gioiello assoluto dell’impiantistica sportiva.
“È stata un’esperienza di incredibile arricchimento professionale, a partire dagli spazi, dai percorsi, dalla quotidianità di chi vive ogni giorno la Roig Arena, impianto costruito – dopo anni di studio e visite ai migliori esempi mondiali – con il focus sulla squadra ed i suoi bisogni”, dice Vacirca. “Impressionante la parte privata della Squadra, ciò che “non si vede” durante la partita: un sistema efficientissimo di connessioni interne che unisce uffici, palestra “secondaria”, spogliatoi, sala pesi, area fisioterapia e recovery in un flusso continuo, con il campo centrale a un passo, un ecosistema perfettamente integrato in cui chi lavora è messo nelle migliori condizioni possibili.”
“Grazie a Luis Arbalejo e Victor Luengo per avermi permesso di vivere questa incredibile esperienza dentro un Club che ha alzato gli standard a un livello altissimo, dal quale prendere spunti, esempio, ispirazione, con la consapevolezza di avere a Tortona un tesoro simile in termini di visione, ambizioni e impegno. Già, perché guardando a questa cosa incredibile di Valencia, ci si rende ancora di più conto della straordinarietà del progetto della Famiglia Gavio per il Territorio, e sta a noi fare il massimo, imparando dai migliori.”
(Credit foto: Valencia Basket)










