Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Luca Severini in bianconero fino al 2026

Luca Severini in bianconero fino al 2026

Prosegue la costruzione del roster della Bertram Derthona per la prossima stagione, con un nuovo importante rinnovo: Luca Severini vestirà la canotta bianconera fino a giugno 2026.

“Luca è arrivato a Tortona in un momento particolare per la nostra squadra, in una stagione di A2 con tante complessità – il commento del Presidente Marco Picchi -. Mi piace pensare che il nostro percorso di crescita sia coinciso con il suo, con quello di un ragazzo che, dentro e fuori dal campo, fa sentire il Club fortunato ad averlo in squadra. Ci siamo guardati in faccia davanti al Dottor Gavio e ci siamo detti che il viaggio comune non finisce qui, che ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere per il Derthona e Luca Severini. Per cui siamo felici di continuare ad affrontare questo viaggio insieme”.

Arrivato a Tortona a gennaio 2020, Luca ha contribuito alla crescita del Club e al raggiungimento di risultati importanti. Grazie alle prestazioni prodotte indossando la canotta #20 della Bertram, ha anche conquistato la Nazionale italiana, con cui ha raggiunto la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Luca e il Derthona continueranno il percorso insieme, fino al 2026.