Share Button

Il Derthona Basket è felice di comunicare il raggiungimento di un accordo di collaborazione pluriennale con Basket Pool 2000 Vado e Pallacanestro Vado (società principale e società satellite sotto comune gestione) riguardante il settore giovanile.

Tale accordo riguarda la possibilità per i liguri di avere sbocco, per i propri migliori elementi, all’interno del team bianconero di A2, occupandosi di monitorare il mercato giovanile italiano ed estero in un rapporto di stretta vicinanza fra lo staff tecnico del Derthona (facente capo a Demis Cavina) e quello del consorzio ligure che ha come responsabili Marco Prati e Roberto Dagliano.

Le società liguri gestiscono un fiorente settore giovanile, formato da più di 500 tesserati, vanta numerose partecipazioni ad interzone e finali nazionali giovanili ed ha fra i suoi tesserati diversi atleti convocati nelle varie nazionali giovanili di categoria di Italia, Montenegro,Serbia e Bosnia.

Tortona, dal canto suo, ha deciso di investire tempo e risorse per la valorizzazione di giovani da inserire all’interno del proprio roster. Un atto dovuto, fosse anche soltanto per la fresca consacrazione della società ai vertici nazionali con la conquista sul campo della possibilità a partecipare alla neonataA2 unica dopo un brillante campionato disputato nella passata stagione.

Come primo atto di questa freschissima partnership, il Derthona Basket ha ha inserito all’interno del proprio roster, per la stagione 2015/2016, l’ala montenegrina (200cm.) Nikola Markus, classe 1996 già distintosi nelle annate precedenti nelle fila dei liguri sia nel campionato di C Nazionale (12.2 + 9 di media) che nel Campionato d’Eccellenza Under 19 (sconfitti solo all’interzona da Pesaro). Nel contempo vengono valutate più possibilità d’opzione per le prossime stagioni per atleti di livello a partire dal prospetto Nenad Simic (’99 – 203 – Serbia) in forza alla Pallacanestro Vado nella prossima stagione.Derthona Basket New Logo

Share Button