Share Button

Sconfitta per i nostri ragazzi a Legnano contro Reggio Calabria . Orsi sempre senza Alex Simoncelli fermo ormai da qualche giorno .
In avvio i reggini sono efficaci in attacco e pungenti in difesa, dove costringono Tortona a sbagliare quasi tutte le scelte. Ghersetti e Brackins che, in meno di 5’ portano Reggio al vantaggio in doppia cifra sul 6-16.
Brackins domina in attacco e sotto canestro non trova nessuno che lo riesce a contenere.
A 3’ dalla fine del quarto entra Garri ma poco cambia e Reggio chiude nettamente avanti il primo quarto per 30-9

Anche nel secondo periodo stesso filo conduttore ; Reggio ha in mano il pallino del gioco e Spinelli e Mordente gestiscono i possessi mentre Brackins è immarcabile.

Sopra di 20 coach Benedetto comincia a ruotare i suoi, mentre Cavina allunga la difesa e con qualche recupero che genera punti in contropiede chiude il secondo quarto sotto di 15 . Il tabellone dice 46 a 31 per Reggio .

Nel secondo tempo però comincia una partita diversa. Reggio non segna più e, due canestri in fila di Tortona, riaprono la partita con Benedetto che ferma tutto con un timeout.
Al rientro in campo prima Spissu e poi  Marks, permettono a Tortona di arrivare a meno 8 ( 47 a 39 ) .
Reggio mantiene sempre  circa 10 punti di scarto, fino alla terza sirena del 57-48

Ultimo quarto in cui la gara diventa ancora più combattuta. Tortona si porta sul 63-58 ma l’esperienza di Spinelli, tiene avanti Reggio.
Spissu mette la tripla del -3 e a 1’51” c’è ancora una partita.
Ma un contropiede di Brackins permette a Reggio di arrivare al vantaggio decisivo . Il  finale dice 75 a 66 per i calabresi che saranno avversari di Tortona anche in campionato.

Derthona : Brooks 11 Marks 16 Reati 9 Ammannato 12 Spissu 7 Bianchi 4 Maghèt 3 Garri 4.
Viola : Spinelli 10  Mordente 9 Freeman 22 Brackins 16 Ghersetti 7 Rullo 4 Lupusor 4.

 

Share Button