Share Button

A5 memorial Cima

Andrà in scena mercoledì sera ad Alessandria alle ore 20.30 il Memorial Cima, match dedicato ad Ernesto Cima che vedrà in campo Novipiù Casale Monferrato ed Orsi Derthona. La manifestazione dedicata a Ernesto Cima prima grande cestista, poi stimato architetto alessandrino, prematuramente scomparso nel 2000 all’età di 47 anni – è giunta alla decima edizione, ed è promossa dall’Associazione IDEA onlus, realtà attiva da oltre 25 anni che offre aiuto a persone con disabilità, tutelandone i diritti e curandone l’inserimento nella vita sociale.
I biglietti sono in vendita ad offerta libera presso la sede del Derthona Basket già da oggi e fino a mercoledì pomeriggio, oppure presso il PalaCima mercoledì prima della partita.
«Ernesto è stato un esempio per tutti – così Paolo Berta ha introdotto la l’evento -. Ringrazio gli amici di Casale e Tortona. Ci auguriamo che soprattutto gli amici alessandrini non facciano mancare la loro presenza, affiancando così i numerosi tifosi di Junior e Derthona che sono sempre piacevolmente presenti».

«Il Memorial Cima è un appuntamento piacevole, che dà la possibilità di dare un contributo economico ad una realtà che fa tanto per le persone con disabilità – commenta Roberto Tava, presidente del Derthona – Sarà una partita interessante dal punto di vista tecnico e, nonostante sia una gara prettamente amichevole, è sempre un derby, ovvero qualcosa che stuzzica tutti. La collaborazione con Casale è di lunga data e sarà potenziata poiché giocheremo il girone di andata al PalaFerraris”.
Come consuetudine, prima del Trofeo vero e proprio, sul parquet del PalaCima si terrà un incontro amichevole tra le formazioni Under18 che parteciperanno al campionato di Eccellenza di Derthona e Casale Monferrato. La palla a due di questo prima sfida è prevista alle ore 17.45.

Share Button