Share Button

Anche l’ultimo tassello mancante ha un nome: Jeffrey “ Jaye “ Crockett .

Svelata quindi l’identità del secondo straniero di Tortona che è un giovane in uscita da Texas Tech University , college ritenuto di alto livello sia per i programmi di studio che per i programmi sportivi .

Nato nel 1991 , Jaye è presentato come un giocatore molto versatile in grado di giocare sia come small forward che come power forward . Draftexpress , uno dei siti di riferimento negli Usa , lo pone al numero 70 tra i prospetti usciti da quest’annata universitaria .

Jaye , pur essendo giovane , è già molto impegnato nel sociale con una fondazione “ JayeRockAthetics “ che ha come obiettivo quello di permettere a giovani meno fortunati di poter frequentare una scuola fornendo tutto quello che può servire .

Coach Cavina è felice “In questa trattativa è stata importante la volontà del giocatore che vuole aprirsi una carriera in europa . Dal punto di vista tecnico , può giocare sia da 4 che da 3 tattico . Era il giocatore con le caratteristiche che ci mancavano e per questo abbiamo aspettato per fare la miglior scelta possibile “ .

Crockett

Jaye invece ci ha detto che “ è molto felice di aver raggiunto un accordo con Tortona . Un mio compagno di college che ha giocato con lui ( Jackson ndr ) mi ha parlato benissimo di coach Cavina. Sono pronto ad imparare parecchio sull’Italia e sulla sua cultura . In tutta la mia vita ho sempre vissuto vedendo ogni cosa dal punto di vista di un cittadino americano cosi penso che quest’esperienza mi sarà utile non sono dal punto di vista cestistico ma anche come persona “

Jaye ha giocato 4 anni a Texas Tech con numeri in costante crescita tanto da diventare uno dei cinque giocatori nella storia dell’ateneo ad uscire con almeno 1000 punti segnati , 600 rimbalzi , 100 assists e 100 palle recuperate . Nella passata stagione Jaye ha chiuso con 13.9 punti segnati e 6,4 rimbalzi . Al tiro 51,7 da due ( ha chiuso le quattro annate universitarie con una media del 50% da due ) , 31,7 da tre e 82,7 ai liberi .

Adesso la nuova avventura nel campionato italiano con Tortona che lo aspetta a braccia aperte .

Benvenuto Jaye !!!!

Share Button