Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Staff

Massimo
Galli

Vice Allenatore

  21 Gennaio 1990

Nato a Varese il 26 agosto 1960, Galli ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile della Pallacanestro Varese, di cui è stato responsabile e con cui ha vinto quattro Scudetti. A livello senior, ha allenato la Pallacanestro Varese, vincendo la Supercoppa Italiana, il Campus Varese e Busto Arsizio, in B2, Bisceglie (A Dilettanti), Rimini (Legadue), Forlì (DNA Gold) e Chieti (LNP Silver e A2). Ha iniziato la stagione 2018/19 da capo allenatore della VL Pesaro, esperienza terminata nel gennaio 2019.

Da assistente ha fatto parte degli staff della Pallacanestro Varese, con cui ha conquistato lo Scudetto della stella nel 1999, Rimini in Legadue prima di diventare capo allenatore della squadra, Biella in Serie A, Sant’Antimo e Forlì in Legadue.

Nelle ultime due stagioni è entrato a fare parte dello staff dell’Umana Reyer Venezia, con il ruolo di assistente allenatore di Walter De Raffaele.

Massimo vanta anche importanti esperienze con l’Italbasket: è stato assistente allenatore della Nazionale Under 19 maschile capace di vincere l’argento mondiale nel 2017 in Egitto, e ha fatto parte degli staff Under 18 Maschile e della Nazionale senior femminile.

Ora è pronto a cominciare una nuova tappa del suo percorso.

Staff 2021/22
Marco RamondinoAllenatore
Massimo GalliVice Allenatore
Gianmarco Di MatteoAssistente Allenatore
Vanni TalpoAssistente Allenatore
Andrea BaldiPreparatore Fisico
Francesco MurruPreparatore Fisico
Lorenzo BenedettiFisioterapista
Alberto TuriniFisioterapista


LBA, Derthona BasketLBA, Derthona Basket

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

elit. consectetur Curabitur diam Aenean ante. porta. felis accumsan id,