Share Button

I Leoni, dopo la qualificazione matematica ai play-off 2017/18, sono alla ricerca di un miglior piazzamento per poter conquistare il fattore campo. La prima occasione è in programma contro la Dinamo Academy Cagliari, domani, domenica 15 aprile, alle ore 18.00, al PalaOltrepo’ di Voghera (PV), per il match della ventinovesima e penultima giornata di campionato.

Così coach Lorenzo Pansa: “Cagliari è una squadra estremamente pericolosa che, durante la stagione, è stata protagonista di svariate imprese anche lontano dalle mura amiche. Schiera due dei giocatori più talentuosi del campionato, come Rullo e Keene, oltre ad un giocatore estremamente atletico e duttile come Stephens; attorno a loro ruotano giocatori di grande esperienza come Allegretti e una serie di giovani con grande atletismo e pericolosità offensiva. Sarà fondamentale per noi avere da subito un solido impatto difensivo e dettare il ritmo della gara”.

L’allenatore bianconero ha poi voluto focalizzare sul roster della Dinamo Academy: “E’ una squadra estremamente pericolosa in campo aperto, che vive i momenti di esaltazione in cui soprattutto Keene e Rullo sanno decidere le partite”.

Secondo Lorenzo Pansa la gestione del ritmo sarà determinante: “Per noi sarà fondamentale impedire loro di scavare i break grazie alla loro capacità di corsa e alla loro pericolosità al tiro”.

Share Button