Share Button

Ultima amichevole di preseason prima dell’inizio del campionato . Ancora una volta i nostri Leoni hanno affrontato la squadra della Remer Treviglio ma questa volta davanti al pubblico amico . Il risultato finale è stato di parità  . Alla fine dei quattro periodi il tabellone diceva Derthona 77 Treviglio 77 e si è scelto di non giocare il supplementare .

Assenti Simoncelli e Bianchi sperando di poterli recuperare entrambi per la prima di campionato a Roma , coach Cavina parte con Spissu , Marks , Reati , Brooks e Ammannato . Partita scorrevole nel primo quarto con attacchi che prevalgono sulle difese per il 24 pari al primo intervallo . La sostanza non cambia nel secondo quarto con i coach che attingono molto dalle panchine fino a circa tre minuti dalla pausa pranzo quando un parziale di 14 a 0 porta decisamente avanti gli ospiti . 51 a 41 il punteggio a favore di Treviglio con Marino e Sorakas in evidenza mentre tra i locali 11 per Spissu .

Al rientro però i ragazzi di coach Cavina mostrano una faccia diversa ma nonostante questo il punteggio all’ultimo intervallo dice 65 Treviglio 57 Derthona . Nuovo allungo per gli ospiti che tornano a più 11 ( 70 a 59 a 7’30” dalla fine ) . Tortona si riavvicina grazie a un parziale di 8 a 0 quando mancano 4’30” . La partita avanza punto a punto , Reati ha il tiro per la vittoria ma lo sbaglia . Il finale dice 77 a 77 .

 

Derthona : Spissu 13 , Reati 4 , Marks 13 , Brooks 13 , Ammannato 13 , Garri 19 , Maghet 2 , Riva 0 .

Treviglio : Chillo 2 , Kyzlink 14 , Sorakas 13 , Marino 21 , Spatti 0 , Tambone 6 , Rossi 12 , Turel 9.

Share Button