Share Button

Dopo il brillante successo di Torino contro il CUS, il Derthona affronta stasera (ore 20.00 al Palacamagna) il ritorno dello spareggio per l’accesso alle Final Four di Coppa Italia contro Orzinuovi. All’andata dopo una gara maschia il Derthona passò per soli tre punti 80-83. Nella confusione Rotondo “guadagnò” una bella botta al collo ed una giornata di squalifica commutata in sanzione pecuniaria.

Derthona Basket - DifesaI bresciani invece hanno rimediato squalifiche più lunghe per l’allenatore Eliantonio ed il giocatore Bertolini che a Tortona saranno costretti in tribuna. Sul campo in forse per gli ospiti anche Palermo ma i pericoli maggiori sono il play Ferrarese, l’esterno Micevic e il lungo pivot Chiarello. Per il Derthona Cernivani è ancora ai box causa bronchite. Varrà la differenza canestri.

Intanto sala anche l’attesa per il derby di domenica prossima (9 febbraio ore 18.00) contro Alessandria che arriverà al PalaCamagna dopo la sconfitta subita la Palacima di misura con la Fortitudo.

Share Button