Share Button

La vetrina offerta da Basketing, sito leader nelle analisi del marketing sportivo e cestistico in particolare, ha certificato il buon lavoro del reparto comunicazione del Bertram Derthona.
La vittoria in Coppa Italia e l’eco mediatica che ha seguito la grande impresa dei Leoni sul parquet di Jesi hanno fatto da cornice ad un deciso aumento della presenza web e dei contatti sui social network bianconeri.
Il suggello del video celebrativo realizzato da Simone Bauducco in occasione della festa per la vittoria della Coppa Italia, che ha totalizzato 17400 visualizzazioni dal 10 marzo ad oggi, segna il buon lavoro dello staff coordinato composto da Luca Barberis, Luca Gardella, Alessandro Pagano e Davide Zanetti.
Emblematico il dato registrato da Facebook, laddove la pagina ufficiale del Derthona ha guadagnato il 7% di likes nella settimana seguente la vittoria di Jesi, permettendo di superare quota 5000 domenica 11 marzo e di stabilirsi a 5242 alla data di oggi (+14% sul totale).
Positivi anche Instagram, con 45000 impressions nella settimana seguente la vittoria in Coppa Italia e Twitter, laddove sono state registrate 15000 visualizzazioni in più del mese di febbraio.

In allegato lo screenshot dell’articolo di Basketing e la foto dell’area comunicazione del Bertram Derthona: in piedi da sinistra Luca Barberis e Davide Zanetti, seduti Luca Gardella e Alessandro Pagano.

Share Button