Share Button

Under 20 Eccellenza

Under 20 2015/2016 - Derthona Basket
Tre vinte e sei perse: questo il rullino di marcia degli juniores bianconeri che con la maglia del Canestro Alessandria si apprestano a disputare l’ultima dell’andata giovedì 17 alle ore 21 al PalaCamagna contro la “corazzata” Cantù, capoclassifica imbattuta del girone di categoria. Che fosse dura lo si sapeva, ma il girone di ritorno potrebbe riservare qualche soddisfazione di più a Gay, Tava & compagni, chiamati anche a lottare nella Serie C Gold, oltre che a fare da sparring patners in Serie A2: tutta esperienza per un futuro che potrebbe riservare buoni sviluppi.

Under 18 Elite

Under 18 Eccellenza 2015/2016 - Derthona Basket

Cinque vittorie ed altrettante sconfitte ad oggi per i cadetti, quest’anno affidati a coach Casalone, che si apprestano ad affrontare la fase finale del girone preliminare di categoria. Sulla carta hanno la strada spianata fino alla gara di San Mauro Torinese, che potrebbe essere decisiva per giocarsi la quarta posizione in classifica, probabilmente l’ultima valida per qualificarsi al secondo turno regionale. Veronese & c. sono chiamati ad una prova di maturità!

Under 16 Elite

Under 16 Elite 2015/2016 - Derthona Basket

La partenza gli allievi di Noli non è stata delle migliori causa, condizionata dall’assenza di Pernigotti, infortunatosi in precampionato. Con il suo recupero l’inerzia sembra essere girata nelle ultime gare, grazie anche all’apporto di Ponta e Lazreg, chiamati a dar man forte ai nostri da Serravalle. Per Santoro & soci sarà dura agguantare il quarto posto in classifica per guadagnarsi l’accesso alla seconda fase con le altre migliori squadre del Piemonte: non resta che provarci e sperare in un po’ di fortuna.

Under 15

Under 15 2015/2016 - Derthona Basket

I ragazzi di coach Noli si confermano i più forti del girone avendo la meglio nell’uscita di Torino in casa del Teen e cogliendo la sesta vittoria consecutiva. Mancano ancora due gare per chiudere il girone di andata e sarebbe bello finirlo a punteggio pieno per dimostrare la superiorità bianconera. Fra i singoli mentre in regia Cattaneo è alla ricerca della condizione migliore, si confermano Mogni e Singh come realizzatori soprattutto spiccano i progressi di Ghislieri. Non bisogna perdere la concentrazione.

Under 14

Under 14 2015/2016 - Derthona Basket

Non si nascondono sogni di gloria per la formazione allenata dal confermato coach De Ros. Dopo che l’anno scorso si e arrivati ad un passo dalla finalissima di categoria Under 13, per Nocenti & compagni potrebbe essere l’anno buono di salire sul gradino più alto del podio regionale. Quattro vittorie su altrettante gare è il percorso netto seguito fino ad oggi, ma dopo la pausa natalizia inizieranno gli scontri più difficili.
Comunque, un passo alla volta!

Under 13

Under 13 2015/2016 - Derthona Basket

E’ la stagione del debutto in campo agonistico, dopo i buoni risultati fatti vedere nelle passate stagioni a livello minibasket. Il comando della squadra è passato dall’esperienza del Professor Aldo Caenazzo alle mani di Paolo De Ros. Le prime gare hanno dimostrato le buone potenzialità del gruppo, che dopo le festività di fine anno affronterà lo scontro diretto con Vercelli, che sembra essere la contendente principale dei nostri alla supremazia del girone preliminare. Passerà alla seconda fase solo la prima classificata.

Minibasket

Prime schermaglie competitive per gli Esordienti (leva 2004) che per gli Aquilotti (2005­06). Coach Gatti ha impostato un programma di lavoro fatto di frequenti allenamenti ed altrettante partecipazioni a tornei e campionati. Il percorso sembra quello giusto per verificare i propositi di gruppi dove oltre alla quantità di atleti iniziano ad evidenziarsi interessanti singole personalità.

Share Button