Share Button

Oggi si è vista, nella splendida cornice montana di Salice D’Ulzio, la sfida tra la blasonata Fiat Auxilium Torino e il Bertram Derthona Basket. Un clima di grande entusiasmo aleggia attorno ai giocatori, all’interno del piccolo palazzetto del paesino ospitante. Tanti i tifosi a seguito della squadra della massima serie ma sul parterre si vede anche un buon gruppo di tortonesi che fa sempre piacere vedere al nostro seguito.
Fiat Auxilium Torino – Bertram Derthona Basket
(24-12) (18-9) (23-11) (19-6)
Prima uscita in chiaroscuro per il Derthona, che nella splendida cornice montana di Salice d’Ulzio si è opposta alla Fiat Auxilium Torino in uno scrimmage nel quale il punteggio è stato azzerato al termine di ogni quarto. Privi di Melvin Johnson e Milos Divac, precauzionalmente ai box per affaticamento, i Leoni hanno subito la fisicità degli avversari, costruiti per partecipare alle coppe europee e già a buon punto dal punto di vista difensivo. Dopo un buon inizio, il Derthona ha accumulato distacco sulle veloci transizioni offensive della Fiat, non riuscendo a replicare anche a causa di una deficitaria percentuale da tre punti (4/35 alla fine dei quattro periodi). Nel finale, è show di Diante Garrett, top scorer del match con 22 punti e già in piena forma campionato.
I bianconeri torneranno sul parquet mercoledì pomeriggio, ospiti della Ucc Piacenza al Campus di Codogno in uno scrimmage con palla a due alle ore 18.30.
Così Coach Lorenzo Pansa: “Abbiamo trovato le difficoltà che ci aspettavamo dal punto di vista fisico,sia nella costruzione di gioco che nell’attaccare l’area. Nonostante questo siamo riusciti a costruire buone conclusioni dalla lunga distanza, laddove però non siamo riusciti a realizzare con una buona percentuale. Difensivamente, alla luce dei due allenamenti nei quali l’argomento è stato trattato, abbiamo alternato momenti di buona intensità, come ad esempio nel corso del terzo quarto, a momenti nei quali abbiamo commesso gravi disattenzioni, aspetto che andrà ridotto al minimo già nel prossimo futuro.”
FIAT AUXILIUM TORINO: Parente 2, Poeta 11, Garrett 22, Stephens 4, Patterson 2,Washington 4, Okeke 7, Jones 16, Mazzola 9, Iannuzzi 8
BERTRAM DERTHONA BASKET: Stefanelli 4, Sorokas 5, Radonjic 5, Quaglia 3, Garri 11, Spanghero 11.

Share Button