Share Button

Derthona Basket New Logo

TORTONA. Nu-ovo Arredamenti entra a fare parte della famiglia del Derthona Basket. La società sportiva e il brand di Alessandria attivo nella produzione di arredamenti con pallet, allestimenti personalizzati, oggetti di design e laser, sistemi estetici avanzati hanno siglato un accordo di collaborazione e sponsorship che partirà dal primo match casalingo dei playoff della stagione in corso in calendario lunedi’ 2 maggio alle 20,30 al Palaferraris di Casale Monferrato che vedrà la Orsi opposta all’Alma Trieste. Il legame, atteso da sviluppi per il prossimo campionato, si concretizzerà in ciascuna gara interna dei playoff, nella consegna di un oggetto di design, da parte di un giocatore in uno degli intervalli della partita, a un fortunato spettatore sorteggiato tra il pubblico pagante.

«Partiamo con un intervento volto a fidelizzare la nostra realtà tra il target qualificato di sostenitori della Orsi – spiega Alberto Delmastro, titolare di Nu-ovo Arredamenti, scopertosi imprenditore con la passione del vintage dopo anni di ampia esperienza come designer presso Jacuzzi e Tisettanta – Questo legame concretizzato in tempi record è il frutto della volontà di comunicare la nostra mission, svolta con massima attenzione al rispetto dell’ambiente attraverso il recupero dei materiali, con un team sorprendente per la rapidità con cui ha saputo disegnarsi una dimensione di autorevolezza nello sport di vertice».

«Nu.ovo crede nello sport che innanzitutto mette al centro i valori umani – aggiunge Fabio Provera, responsabile comunicazione del brand alessandrino dell’arredamento – Sta percorrendo a passo rapido un cammino agonistico di identificazione molteplice e in appena due giorni passa dall’abbinamento con la maglia etica-antidoping nel 2° Gran Premio Etico Unesco di ciclismo juniores del 1 maggio – con partenza da Casale Monferrato e conclusione a Grinzane Cavour – evidenziando il sostegno alla tutela della salute, all’immediata prosecuzione di un percorso parallelo all’insegna della valorizzazione delle eccellenze sportive del territorio con il Derthona basket».

«Sono lusingato e al tempo stesso inorgoglito per aver siglato la collaborazione con Nu.ovo Arredamenti. Delmastro e.Provera ci hanno contattato proprio in occasione del nostro ingresso ai play off chiedendoci di unire l’immagine della loro attività al Derthona Basket – commenta il Gm del Derthona Marco Picchi – Siamo felici che le aziende locali riconoscano sempre più che la perseveranza e la coerenza della nostra società venga utilizzata come veicolo pubblicitario».

Share Button