Share Button

A un passo dalla vetta solitaria: cosi si puo’ riassumere la partita di oggi dei ragazzi di coach Cavina. Rieti ha bisogno di punti per la salvezza diretta, Tortona vuole continuare a sognare .

Alla fine la squadra di coach Nunzi ha la meglio mettendo nei guai Casalpusterlengo mentre i piemontesi rimangono primi al pari di Scafati uscita con le ossa rotte dal parquet di Roma.

Gli ospiti partono meglio volando subito sul 7 a 0 che diventa 13 a 4 poi la squadra di Nunzi prende a girare come un orologio e per Derthona non sembra esservi scampo. I piemontesi trovano un ottimo alleato nell’impianto d’illuminazione del PalaSojourner che va in tilt sul più bello e con la NPC avanti di 9. Alla ripresa del gioco è un’altra partita. Gli esterni di Cavina fanno la voce grossa e Rieti sembra out. All’intervallo lungo Rieti 34 Tortona 32.

Tortona prova più volte l’allungo ma i padroni di casa hanno sete di salvezza e rientrano piu volte in partita.

A 3’ e 38 dal termine la partita sembra chiusa ma non è così.

Tortona non la chiude e Veccia la riapre con la tripla del meno 5 a 3′ dal termine, poi si va a prendere lo sfondamento di Marks, Pepper mette la tripla del meno 2 a cui risponde dalla lunetta Reati con un 2/2 ma va ancora a segno dall’arco Pepper.

Adesso e’battaglia, 4′ fallo per Buckles e dalla lunetta 1/2 per il 73-75 Tortona, ma Pepper e’ on fire e realizza l’ennesima tripla per il vantaggio Rieti. Palla recuperata dai padroni di casa e 5′ fallo di Marks che manda in lunetta Buckles a 28″ dal termine. Implacabile l’americano dalla lunetta e + 3 Rieti ma Brooks pareggia con 15″ ancora da giocare. Timeout Nunzi e ultimo possesso Rieti ma fallo istantaneo Tortona per mandare in lunetta Rieti e giocarsi l’ultimo pallone. Feliciangeli fa 2/2  e Tortona non riesce a concludere. Parente fa 1/ 2 dalla lunetta ma non c’è più tempo.

NPC  RIETI – TORTONA   81 – 78

Parziali: (15-19;34-32; 54-56)

NPC RIETI: Buckles 11, Mortellaro 4, Della Rosa 3, Benedusi 5, Feliciangeli 14, Veccia 12, Longobardi , Ponziani , Auletta , Parente 5, Pepper 27. Allenatore:  Luciano Nunzi.

TORTONA: Spissu 6, Reati 15, Bianchi 8, Marks 10, Simoncelli 3, Garri 14, Maghet , Antonietti , Iannilli 7, Brooks 15. Allenatore: Demis Cavina

Share Button