Share Button

Antipasto di campionato a Legnano e Treviglio conquista la finale contro i padroni di casa beffando i nostri ragazzi con un canestro a 2 secondi e 25 centesimi dalla sirena .
Partenza lanciata per Tortona con Tavernari che segna 10 punti nei primi tre minuti e mezzo poi Henderson ne mette 11 e il primo quarto si chiude 33-16 .

Nel secondo quarto scendono leggermente le percentuali di Tortona e Vertemati , coach dei lombardi , trova qualcosa con due triple di Turel e accorcia fino al -12 dell’intervallo .

Tortona è ancora in controllo ma adesso Treviglio è più presente arriva fino al 55-59 prima che Henderson la ricacci a -8 ( 68-60 ) all’ultimo mini intervallo .

Ultimo quarto è partita vera , entrano in scena anche gli arbitri con due tecnici ( uno per parte ) e si va al punto a punto finale . Rossi segna il -1, ma il tap in di Valenti riporta a un possesso di vantaggio Tortona.
Turel infila i liberi del -1, ma un errore clamoroso di Rossi nega il primo vantaggio bergamasco della gara, che arriva però poco dopo con Marusic sul 83-82 a soli 2″ e 25 dalla fine.
Tavernari prova il tiro della vittoria ma sbaglia e Treviglio è la prima finalista .
Oggi finale per il terzo posto sempre alle 18 contro i Lugano Tigers .

Tabellino :

Treviglio : Sabatini 6 Carnovali 3 Marusic 5 Kyzlink 18 Slanina 2 Gaspardo 5 Marino 11 Turel 15 Rossi 18 Derthona Tavernari 18 Simoncelli 4 Valenti 10 Venuto 5 Henderson 23 Strotz 4 Rotondo 4 Carosi 0 Crockett 14 Gioria (ne) .

Share Button