Share Button

Riprendono questo pomeriggio i lavori in casa Orsi Derthona in vista della sfida di domenica quando al Palazzetto Uccio Camagna scenderà la Nadirex Pavia per una sfida ricca di fascino.

I pavesi, guidati in panchina dall’ex Romano Petitti e in campo dal mai dimenticato Capitan Stefano Degrada, restano una delle poche squadre ad essere riuscita nell’impresa di fermare la marcia bianconera imponendosi nella gara d’andata del 20 ottobre scorso con un 87-81 che ancora oggi brucia nella mente di Gioria e soci rei di aver sprecato un vantaggio di oltre 20 lunghezze nel primo tempo del match.

Panchina time out - Derthona BasketCoach Arioli attende notizie positive dallo staff medico sulle condizioni di Kenneth Viglianisi (foto) dopo la lieve distorsione alla caviglia destra che ha costretto la giovane guardia a saltare la sfida di Coppa Italia di mercoledi in quel di Orzinuovi mentre sembra fortunatamente passata la paura per Paolo Rotondo: il centro siracusano, vittima di un trauma cranico rimediato durante il “concitato” finale di gara in terra bresciana, sta bene e oggi riprenderà ad allenarsi regolarmente con la squadra ed è quindi a disposizione del coach per domenica.

“Ci aspetta un test molto probante – commenta Arioli – anche in considerazione delle energie spese in questi ultimi giorni tra Bologna e Orzinuovi. Siamo un po’ stanchi ma le vittorie danno fiducia e aiutano a ricaricare le batterie più in fretta, quindi credo che saremo pronti a difendere il primato in classifica davanti al nostro pubblico che è sempre una spinta fondamentale per noi.”

Palla a due domenica ore 18 sul parquet di Corso Alessandria a Tortona.

Share Button