Share Button

Il Derthona in Rosa per il Giro d’Italia del Centenario!

Orsi Derthona Basket sarà protagonista di alcune iniziative celebrative del Giro d’Italia del Centenario, che vedrà la carovana rosa arrivare a Tortona il 19 maggio prossimo, a distanza di 28 anni dall’ultima volta, e ripartire da Castellania, paese natale del Campionissimo Fausto Coppi, il giorno successivo.
Per l’occasione è stata realizzata una speciale sopramaglia di colore rosa – disegnata dal club bianconero in sinergia con i partners tecnici Errea e Cantieri Sportivi, con la fondamentale collaborazione di Rcs, società organizzatrice della Corsa Rosa, e del Comune di Tortona – che i Leoni indosseranno sabato sera nell’ultima partita di stagione regolare, in programma alle 20.30 al PalaOltrePo’ contro la Remer Treviglio.
La sopramaglia sarà svelata mercoledì mattina, nel corso della visita organizzata presso il Mausoleo di Castellania, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Tortona, Vittoria Colacino, e del Sindaco di Castellania, Sergio Vallenzona. Oltre al colore rosa, la speciale sopramaglia presenta il logo di “Tortona Città di Tappa” sul petto ed una speciale grafica che richiama la numerazione dei ciclisti sul dorso. 

Così Luigino Fassino, amministratore delegato del Derthona Basket:
“Per me, che ho visto Fausto Coppi correre a Tortona e sono un tifosissimo di ciclismo sin da bambino, questa iniziativa è la migliore che potessimo fare per onorare il ritorno del Giro d’Italia a Tortona. Sentiamo già l’emozione per l’arrivo del Giro e siamo onorati di avere avuto la possibilità di portare a compimento questo abbinamento. Ringrazio di cuore, a nome di tutta la società, Errea, Cantieri Sportivi, Rcs ed il Comune di Tortona per avere fattivamente collaborato alla riuscita di questo progetto.”

Share Button