Share Button

Il Derthona Basket comunica di aver raggiunto un accordo per il proseguio della stagione con l’atleta Andrea Iannilli.

Il nuovo centro arriva dalla Fortitudo, 207 cm, è nato il 19 marzo 1984 a Roma e disputerà oggi pomeriggio il suo primo allenamento con i nuovi compagni e sarà regolarmente in campo nell’importante incontro di domenica ad Agropoli che potrebbe regalare a Tortona la partecipazione alla Final Eight.
Primi passi nella Stella Azzurra Roma, Andrea ha giocato a Trieste, Veroli, Imola, Sassari, Scafati, San Severo, Roma e Napoli. Nel 2013/2014 approda a Piombino in Dnb dove affronta due volte da avversario il Derthona Basket disputando una stagione ad altissimo livello con 14.4 punti e 10.6 rimbalzi di media. Nel 2014/2015 è elemento portante nella promozione della Fortitudo Bologna con 9.2 punti e 8.4 rimbalzi in regular season che diventano 8.6 e 9.7 nei playoff. Nella stagione in corso non trova lo spazio desiderato con coach Boniciolli che gli regala 14 minuti di media con 4 punti e 4 rimbalzi ed ecco quindi la nuova avventura con la maglia bianconera al termine di uno vero e proprio intreccio di mercato.

Luigino Fassino racconta come è stata la trattativa per portare in bianconero l’ex Fortitudo: “Iannilli è il giocatore giusto per la nostra squadra, atleta che mette il cuore in campo e sono sicuro che si inserirà rapidamente. Con Ammnannato forse non ci siamo capiti fin dall’inizio, ma come politica societaria non tratteniamo nessuno contro la sua volontà e gli auguriamo di proseguire la sua carriera con soddisfazione”.

Questo il primo commento di Andrea Iannilli in maglia Derthona: “Sono estremamente soddisfatto di essere giunto a Tortona. La società è organizzata, professionale e da subito mi ha molto sorpreso. Arrivo in punta di piedi per dare una mano alla squadra e spero di inserirmi nel modo piu’ rapido possibile. È stata una trattativa lampo, conoscevo Tortona per averci giocato contro due anni fa e ho deciso di vestire la canotta bianconera con grande entusiasmo” .

20160101_170703
20160101_171434

Share Button