Share Button

Per il Bertram Derthona sta per arrivare una delle trasferte più complicate del girone. I Leoni, domani, domenica 8 aprile, alle ore 12, in diretta su Sportitalia (canale 60 del DDT), si dovranno opporre ad una Givova apparsa in forma smagliante, dopo le vittorie sui campi di Trapani, Biella e Napoli e contro Latina e Legnano di fronte ai propri tifosi, dati che sono valsi il premio di miglior allenatore del mese a Giovanni Perdichizzi. Di contro il Bertram Derthona è alla ricerca della conferma dopo l’importante vittoria ottenuta contro la Benacquista Latina nella propria casa.

Coach Lorenzo Pansa sottolinea il momento degli avversari: “Scafati con le sue cinque vittorie consecutive è la squadra più in forma del nostro girone. E’ solida, profonda e gioca una pallacanestro estremamente efficace. Ha una grande capacità di aprire il campo con i lunghi e una grande pericolosità nonchè un grande tonnellaggio negli esterni. Per competere dovremo giocare una partita perfetta, togliendo le loro sicurezze offensive e giocando una partita estremamente disciplinata in attacco”.

L’allenatore bianconero ha poi voluto mettere un focus sulle principali armi di Scafati: “E’ una squadra che spesso presenta quintetti con cinque tiratori in campo, permettendo loro di essere estremamente pericolosi nelle situazioni di post basso con gli esterni”.

Share Button