Share Button

Under 19 Èlite
Comunicati i gironi e la prima giornata della finale nazionale di categoria che si svolgerà a Vasto e Termoli dall’11 al 17 maggio. Il Derthona allenato da coach Casalone è stato inserito nel Girone A insieme a: Basket Brescia Leonessa; Fides Montevarchi e Virtus Pall. Taranto. Nella prima giornata gli juniores bianconeri si scontreranno con i parietà pugliesi di Taranto.

Under 17 Èlite
Deciso riscatto dei cadetti bianconeri nei secondi turni stagionali. Sul filo di lana i ragazzi di coach Gatti agguantano il secondo posto del girone finale. Il campionato si chiude complessivamente con 12 vittorie e 14 sconfitte. Resta il rammarico per qualche perdita di troppo nella prima fase, mentre si segnalano i progressi di Mogni e Veronese.

Under 15
Dopo un onorevole prima fase chiusa con 12 vittorie a fronte di 6 sconfitte, gli allievi tortonesi terminano il campionato con sei risultati negativi nel “second round” regionale. Tutta esperienza per il futuro.

Under 14
Cossato – Derthona Basket 89-77 (11-24, 33-18, 21-21, 24-19)
Derthona: Cattaneo 33, Mogliazza 4, Singh 16, Mogni 17, Nocenti 3, Ghislieri 2, Nizzola 2, Ferrari, Patri, Ansaldi. All. Noli
Nonostante un ottimo avvio di gara ed una delle migliori prestazione del top scorer Cattaneo, i ragazzi di Noli tornano dalla trasferta di Cossato ancora con una sconfitta. Domenica prossima si aspetta il Condove per provare a conquistare la prima vittoria di questa seconda fase stagionale.

Under 13
Chiusa la prima fase del campionato, con un bilancio di 23 vittorie ed 1 sola sconfitta, Nocenti & compagni si qualificano così per il secondo turno stagionali, dove sono stati inseriti nel girone insieme a Cossato, Fossano e Tam Tam Torino.

Esordienti
I giovani del Prof. Caenazzo aspettano le finali provinciali in programma domenica mattina 17 maggio al PalaCamagna dove affronteranno Asti, Valenza e Olympia Casale, per determinare la squadra che si qualificherà alle finali regionali.

Minibasket Aquilotti
Derthona Basket – Novi Ligure 18-6
Derthona: Lerta 6, Mogni 4, Carulli 6, Nocenti 4, Gogai 2, Casciana, Vio 6, Lisini 4, Boldrin 7, Chiappini 2, Coffano 2, Magrassi 2. All. Gatti
Ultime gare per gli Aquilotti di coach Gatti in vista delle finali zonali in programma sabato pomeriggio 16 maggio al PalaCamagna dove le due formazioni tortonesi (leve 2004 e 2005) tenteranno di conquistare il titolo provinciale.

Minibasket Scoiattoli
Concentramento finale di stagione previsto per sabato pomeriggio 16 maggio ad Alessandria in compagnia di tutte le altre società provinciali.

Derthona Basket - Scoiattoli 2006

Share Button