Share Button

derthona-casalp

DERTHONA                        77

CASALPUSTERLENGO    76

ORSI DERTHONA: Spissu, Reati 10, Bianchi 7, Marks 12, Simoncelli 9, Garri 17, Antonietti, Iannilli 2, Brooks 20. All. Demis Cavina

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: Peviani, Chiumenti 9, Poletti 24,Fultz 7, Vencato 10, Sandri 6, Rossato 5, Jackson 15. All. Alessandro Finelli

ARBITRI: Nicolini, Yang Yao e Del Greco

NOTE. Primo tempo: 38-42. Parziali; 20-21, 18-21, 15-15, 24-1.

 

VOGHERA. Il Derthona vince 77-76 con un tiro all’ultimo secondo di Brooks dopo una gara in cui l’Assigeco era riuscita a mettere in difficoltà i Leoni. Cavina arte con Spissu, Reati, Marks, Brooks e Garri. Coach FInelli sceglie Sandri, Fultz, Chiumenti, Jackson e Poletti. Palla a due conquistata da Derthona e alla prima azione Garri fa saltare Poletti e la mette dalla lunga. Fultz e Jackson rispondono sempre da tre: a 6’24’’ dalla fine del primo quarto è 10-8 per i Leoni. Primo rotazione per Cavina con Simoncelli (al posto di Spissu) che si prende subito la tripla. A tre minuti dalla fine del primo quarto viene fischiato il terzo fallo pesante a Brooks con il coach locale che lo chiama in panchina e sceglie di giocare con Garri e Iannilli insieme. Tortona fatica in attacco e Casalpusterlengo ne approfitta portandosi 16-13 con una penetrazione con fallo subito di Sandri. Con cinque punti consecutivi di Bianchi Tortona torna in partita, sulla sirena Jackson regala il 21-20.

Inizia il secondo quarto e la gara rimane punto: Poletti segna dalla lunga, Tortona cerca di mettere palla in post basso con Garri: a metà del secondo periodo CasalP è davanti di un canestro (33-30). Il quarto è a basso punteggio con entrambe le squadre che tirano male. Sandri si mangia il campo in contropiede e da il massimo vantaggio per l’Assigeco (39-32). Una penetrazione di Marks chiude il primo tempo con Tortona sotto 42-38. Parte il terzo quarto e Cavina rimette subito Brooks, da parte opposta si rivede Jackson.

Inizia il terzo quarto e Tortona costruisce un buon tiro con Reati e quattro punti consecutivi di Brooks: i Leoni tornano davanti 45-42 e Finelli chiama timeout dopo il parziale di 7-0. Controparziale di 7-0 dell’Assigeco. Vencato mette i primi due punti ospiti dopo 4’, Poletti segna e subisce fallo e CAsalP torna sotto (49-47). Tortona non segna più e Jackson segna il +4 di fine periodo (57-53). Inizia l’ultimo periodo e Chiumenti in tap riporta sopra di 6 Casalpusterlengo (59-53). Garr segna con il gancio, ma l’Assigeco tiene sempre a 8 punti. Garri segna da tre, taglio di Marks, ma Vencato e Poletti ricacciano indietro Tortona che a 3’46’’ è sotto di 7 (64-71). I Leoni piazzano un parziale di 6-0 con Brooks e Marks e il Derthona a 1’11’’ è sopra di un punto. Fultz fa due su due ai liberi e gli ospiti tornano davanti. L’ultimo tiro è in mano ai Leoni: rimessa laterale per Brooks che in post basso segna il canestro della vittoria con Jackson che con due secondi prende il primo ferro.

Share Button