Share Button

U18 Eccellenza/Elite
La formazione degli juniores bianconeri dopo essersi fatta le ossa nella fase preliminare della categoria “eccellenza”, ha iniziato con la trasferta di Torino in casa della Crocetta, la corsa per il titolo della categoria “Elite”. Mercoledì prossimo 15 marzo alle ore 20 al PalaCamagna si replica con Cuneo.

Under 18 Regionale
Con la gara contro il Casale Basket, i ragazzi di Noli hanno terminato la prima fase stagionale e si apprestano a disputare la seconda parte di campionato in un mini girone a 4 squadre che li vedrà impegnati contro Rivarolo, Auxilium Torino e Trivero.

Under 16 Eccellenza
Derthona – Saluzzo 58-64 (12-12, 16-15, 14-18, 16-19)
Derthona: Hila 20, Trombini, Gandini, Barbieri 2, Mogni 3, Cattaneo, Ricaldone, Brullo 16, Candiotto 15, Colli, Pareto 2. All. Gaudio
Amara sconfitta per Brullo e soci, scaturita nel finale quando i nostri ragazzi non hanno la lucidità per fermare gli avversari del Saluzzo. Dopo l’uscita di Pegli, si spera di tirar su il morale domenica prossima, quando sarà il turno di ospitare al Palazzetto di Corso Alessandria quell’ Ivrea già battuta all’andata.

Under 15 Elite
A Saluzzo quarta vittoria consecutiva degli allievi di Noli in corsa nella seconda fase stagionale per il titolo di categoria. Lunedì sera la striscia positiva dovrebbe allungarsi contro l’Auxilum Torino di scena sul parquet tortonese.

Under 14 Regionale
Con la gara di fronte al pubblico amico con Nichelino e la trasferta ad Alessandria contro il Canestro di giovedì prossimo, si chiude la prima fase dei ragazzi di coach De Ros che hanno praticamente già in tasca il primo posto in classifica con un tabellino colmo di vittorie.

Under 13 Elite
Eridania – Derthona 52-31 (19-4, 15-8, 12-11, 6-8)
Derthona : Sacco 4, Vio 4, Castagna 2, Coffano 2, Chiappini 6, Fiorucci 4, Carulli 6, Lerta 1, Lam 2. All. De Ros
Amara uscita torinese per l’altro gruppo allenato da De Ros che di fronte all’Eridania paga il solito avvio di gara in salita e fatica a trovare la fiducia per una possibile rimonta nel resto della partita. L’importante è non demordere, anche se i prossimi turni si presentano piuttosto impegnativi.

Join the Game 3×3 provinciale
Nella fase provinciale disputatasi lo scorso 26 febbraio in quel di Valenza, nel torneo Under 14 la formazione bianconera composta da Bottaro, Chiesa, Lombardi e Melisi ha ottenuto la qualificazione alla fase regionale in programma il 26 marzo a Collegno, grazie alla vittoria ottenuta nello scontro “fratricida” con i compagni del quartetto: Bagnasco, Cabella, Pezzulla N., Viale. Nella categoria Under 13 la formazione tortonese Coffano, Lerta, Magrassi, Sacco è stata fermata da una differenza canestri peggiore rispetto agli avversari, nelle eliminatorie della giornata.

Minibasket Aquilotti
Nel trofeo competitivo interprovinciale, i piccoli bianconeri di coach Mossi si confermano anche ad Asti, chiudendo la fase preliminare e qualificandosi così per le semifinali di categoria. Per i 2007 invece inizierà la prossima settimana a Casale il girone della seconda fase stagionale.

Share Button