Share Button

Ad una manciata di giorni dal via ufficiale alla stagione 2017/18, con il raduno previsto per il pomeriggio di mercoledì 16 agosto, il Derthona svela il proprio staff tecnico e medico/sanitario. Lo fa nel segno della continuità, affidando al nuovo allenatore Lorenzo Pansa un gruppo di lavoro costruito anno dopo anno, inserendo una pedina dopo l’altra nel corso dei tre anni di serie A2 sin qui disputati, e che sino ad oggi ha saputo giocare un ruolo importante nelle sorti del Derthona.
Lo staff a disposizione del neo-arrivato coach Lorenzo Pansa vedrà le conferme del vice allenatore Edoardo Casalone, al quinto anno in bianconero – il quarto consecutivo – e l’inserimento del ventisettenne Vanni Talpo, promosso in prima squadra dopo le due positive stagioni sulla panchina de Il Canestro Alessandria in C Gold e con l’Under18 d’Eccellenza del Derthona Basketball Lab nella passata stagione.
Resta intatto, invece, lo staff medico-sanitario, con l’indispensabile dottoressa Pia Camagna a raccordare uno staff che vede le conferme del preparatore atletico Andrea Sisi, al secondo anno al Derthona, del fisioterapista Lorenzo Benedetti (terzo anno in bianconero) e potrà contare sui valori aggiunti dati dalle collaborazioni con l’osteopata Emanuele Scarabelli e con il dott. Stefano Gili in qualità di consulente ortopedico.

Questo il commento di coach Lorenzo Pansa: “Uno dei più grandi meriti del Derthona Basket e di Demis Cavina è stato quello di essere riusciti a strutturarsi e di avere costruito un gruppo di lavoro di qualità, fatto in larga parte da ragazzi molto giovani ma con una buona dose esperienza alle spalle. Di questo gruppo fanno parte anche due ragazzi come Edoardo Casalone ed Andrea Sisi, che hanno iniziato il proprio percorso con me tanti anni fa e che ritrovo come professionisti maturi, seri e affermati dopo alcuni anni di percorso in proprio. Sono sicuro che questo staff metterà passione, entusiasmo e grande attenzione ai dettagli nella quotidianità, che è ciò che porta ad avere risultati positivi nel corso della stagione.”

Share Button