Share Button

Alex Simoncelli non ci sarà per la gara che il Derthona disputerà domenica alle 18 al PalaOltrepo contro Rieti. La visita di controllo al ginocchio del playmaker è fissata per martedì 5 gennaio: da questo accertamento potrebbe arrivare il benestare dell’equipe medica per il rientro in gruppo. La buona notizia è che dalla prossima settimana il capitano tornerà comunque a svolgere lavoro individuale con il preparatore atletico Natale Marzullo.

E’ rimasto oggi a riposo Marco Ammannato per un’infiammazione, il giocatore riprenderà ad allenarsi domani.

Il resto del gruppo, per l’allenamento odierno svoltosi a Tortona, era a disposizione di coach Demis Cavina.

Programma. La squadra non smetterà mai di allenarsi in vista del prossimo impegno casalingo. Oggi doppia seduta: lavoro sulla forza al mattino e in palestra a Tortona nel pomeriggio. Anche domani doppio allenamento: al mattino alle 10 a Tortona e alle 16 al PalaOltrepo. A Natale i giocatori saranno liberi fino alle 19 quando si ritroveranno nella sala video del palazzetto di Voghera, subito dopo effettueranno l’allenamento. Sabato 26 seduta pomeridiana alle 17,30.

Coach Cavina commenta così il momento della squadra (6ª in classifica) in vista della gara contro Rieti che occupa la 11ª posizione del ranking (6 vinte e 7 perse): «Le ultime due sconfitte hanno molteplici similitudini ed in entrambe le gare, dopo aver avuto vantaggi in doppia cifra e guidando per un complessivo 90 per cento del tempo, non abbiamo capitalizzato facendoci rimontare e superare negli ultimi istanti di gara. Inutile piangerci addosso per la situazione di continua emergenza, serve un extra sforzo da parte di tutti affrontando con la giusta determinazione la prossima gara cercando maggiore lucidità nelle fasi più calde del match. Già da lunedì ci siamo ritrovati con il giusto spirito lavorando tramite il video per rivedere insieme la gara di domenica e capire come adattarci alle rotazioni limitate per trovare continuità per tutti i quaranta minuti».

 

Share Button